Come creare email gratis dal PC velocemente

Avere un indirizzo di posta elettronica oggi è estremamente importante perché attraverso questo strumento hai la possibilità di utilizzare la maggior parte dei servizi online. Ormai anche per registrarsi ad un social network è assolutamente necessario avere una propria “identità” in rete, motivo per cui, se ancora non ne hai uno, forse è arrivato il momento di creare un tuo indirizzo email. Ma come creare email gratis dal PC senza avere la paura di non inciampare in qualche imbroglio? A spiegarti tutto ci siamo qui noi.

La maggior parte dei nostri utenti utilizzano email Google, quindi Gmail, Outlook, anche Yahoo. Principalmente sono questi i servizi più usati e noi di indicheremo come creare una tua email dove potrai iniziare comodamente a ricevere la tua posta.

Gmail

Mail Gmail
Mail Gmail

Gmail, servizio offerto da Google, è un client assolutamente eccezionale che ti permette anche di sfruttare tantissimi altri servizi se hai uno smartphone. Per creare un account con Gmail basta cliccare qui e verrai direttamente portato alla pagina di registrazione. All’interno di questa pagina ti verrà richiesto il tuo nome e cognome. Successivamente il tuo nome utente. Se per esempio ti chiami Mario Rossi potresti creare l’utente [email protected]. Inserendo il nome utente che più ti piace Google ti dirà in automatico se quell’indirizzo è stato già utilizzato.

Visto che ad utilizzare Gmail sono davvero tantissime persone ci metterai forse un pochetto a trovare il nome utente libero e più adatto a te. Una volta fatto continua ad inserire le voci richiesta, anche il tuo numero di cellulare visto che servirà per la tua sicurezza. Una volta terminata la configurazione ti basterà iniziare ad usare la posta direttamente da questa pagina.

Outlook

Mail Outlook
Mail Outlook

Anche Outlook è molto famoso e viene utilizzato anche per effettuare l’accesso a tutti quelli che sono i servizi di Microsoft. Anche qui puoi stare sicuro sul livello di sicurezza che viene garantito dal servizio, per cui se non ti piace Gmail potrai certamente utilizzare questo servizio. Per prima cosa ovviamente devi recarti alla pagina di iscrizione che è la seguente.

Qui ti verrà richiesto di inserire il tuo nome utente, seguendo lo stesso procedimento descritto in precedenza su Gmail, e la password. Una volta inserito i dati richiesti ti verrà chiesto di inserire il tuo nome e cognome. Successivamente è il turno del paese e della tua data di nascita. Ricordati anche in questo caso di inserire tutte le voci corrette perché nel caso ti venga rubata la password o per altri disservizi soltanto attraverso la verifica di queste informazioni Microsoft potrà verificare che tu sia realmente il proprietario di quella casella mail. Una volta terminata la configurazione ti basta collegarti alla pagina principale del servizio ed iniziare ad usare la posta.

Yahoo

Mail Yahoo
Mail Yahoo

Yahoo Mail è uno dei servizi più “vecchi” ma più funzionali disponibili. Sicuramente non è comodo come i due precedenti servizi prima elencati, ma funziona comunque molto bene. Se vuoi iscriverti a Yahoo mail e quindi creare email gratis devi cliccare qui. La routine è sempre la stessa, quindi inserisci nome, cognome, password e tutti i dati richiesti.

Una volta inserito tutti i dati richiesti dal programma potrai iniziare ad utilizzare il servizio cliccando qui. Come hai potuto vedere il procedimento è veramente molto semplice. Grazie ai nostri consigli potrai iniziare a creare email gratis ed inviare e ricevere posta comodamente sull’indirizzo da te scelto. Con questo indirizzo poi avrai modo di iscriverti anche a tutti i vari social network ormai attivi da diversi anni, come Facebook e Twitter, giusto per citarne qualcuno.

La nostra guida “Come creare email gratis dal PC velocemente” ti è stata utile? Bene! Di seguito troverai un link per visualizzare tutte le altre nostre guide.

Le nostre guide → Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here