Come cambiare scrittura su WhatsApp

Hai ricevuto da amici dei messaggi WhatApp molto particolari con dei tipi di scrittura diversi e ti stai chiedendo come cambiare scrittura su WhatsApp? Si, non sei il soto, e sei capitato nelal guida giusta! In questo articolo vi mostreremo come è possibile eseguire queste modifiche in maniera rapida e semplice.

La famosissima applicazione di messaggistica istantanea ha introdotto infatti tante modifiche in questo ultimo anno permettendo di integrare le storie, inviare file di diverso tipo e non solo. Di certo tra tutte le novità quella di modificare il tipo di scrittura è forse una delle cose più banali, ma anche la più semplice. Per questo motivo vi spiegheremo come procedere passo dopo passo. Non è difficile, basta seguire questi semplici step che ti elencheremo tra poco ed il gioco è fatta.

Vi andremo infatti a mostrare per filo e per segno come formattare il testo che digitiamo nelle chat. Non c’è bisogno di nessuna applicazione o modifica al cellulare. Tutto verrà eseguito all’interno della schermata della chat. Sei pronto? Iniziamo.

Come cambiare scrittura su WhatsApp senza programmi

Con gli ultimi aggiornamenti WhatsApp sono state aggiunte varie tipologie di formattazione del testo. Il carattere all’interno delle chat può quindi essere modificato. Nello specifico è possibile andare a scrivere in grassetto, corsivo e non solo. Non sai come sia possibile applicare queste modifiche? Beh, è più semplice di quanto tu possa immaginare. Formattare il testo dei messaggi WhatsApp è banale e la stessa regola vale sia per Android che per iOS. Come cambiare scrittura su WhatsApp? Per iniziare ovviamente la prima cosa da fare è recarsi all’interno della chat di nostro interesse.

 

screen
screen

Una volta entrato nella chat digitate un testo qualsiasi, magari qualcosa tipo “Guarda come cambio scrittura su WhatsApp!!”, così stupirete gli amici (o magari loro stupiranno voi avendo letto questa guida per primi!). Il testo va digitato all’interno della casetta di testo tradizionale, quindi come se stessi scrivendo un messaggio normale (che poi, alla fine, è proprio ciò che stai facendo). Una volta scritto il messaggio che tu ci creda o no ma siamo già arrivati a buon punto.

screen 1
screen 1

Una volta scritto il tuo messaggio, magari il nostro proposto poco prima o dei semplici auguri di buone feste, tieni premuto con il dito sul messaggio. Devi andare a selezionare tutto il testo. Compariranno dei selettori a destra e a sinistra. Tenendo premuto su di essi potrai selezionare completamente in testo e successivamente modificarlo.

Scegliamo il tipo di scrittura

screen 2
screen 2

Veniamo ora all’ultimo step che porterà alla modifica definitiva del testo. Come cambiare scrittura su WhatsApp arrivati a questo punto? Avete selezionato tutta la frase, ricordate? Ora cliccate sul menù di fianco alla frase, che possono essere tre puntini o qualsiasi altro simbolo a seconda dello smartphone. Si aprirà un piccolissimo menù.

All’interno del menù troverete una tabella con tutti i vari tipi di scrittura, tra cui:

  • Grassetto;
  • Corsivo;
  • Barrato;
  • Monospaziato.

Basta selezionare un tipo di scrittura e questa verrà modificata. Ora non ti resta che inviare il tuo messaggio.

Come cambiare scrittura su WhatsApp con il metodo alternativo

WhatsApp
WhatsApp

Hai difficoltà a selezionare il test perché lo schermo è troppo piccolo e non vedi il menù di fianco alla frase? Nessun problema, come promesso siamo qui per aiutarti. C’è infatti un metodo alternativo, che funziona sia su Android che iOS, per cambiare scrittura su WhatsApp. Il secondo metodo prevede l’utilizzo di alcuni “codici con cui la frase verrà automaticamente modificata nella nuova scrittura. Non dovrai fare altro che usare i codici riportati qui in basso e al centro degli stessi scrivere la tua frase:

codici
codici

Facciamo un esempio: vuoi scrivere in grassetto “ciao”? Per farlo dovrai scrivere sulla casella di testo *ciao* ed inviare il messaggio. Questo è tutto. Ora puoi divertirti con amici e parenti a mandare messaggi speciali con questi nuovi tipi di scrittura.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here