Come attivare/disattivare Amazon Prime

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo e possiamo considerarlo come lo store più sicuro attivo in rete. Grazie alle sue offerte e gli innumerevoli servizi è praticamente il negozio digitale preferito dall’utente. Molti si chiedono però come attivare/disattivare Amazon Prime, ovvero il servizio che permette non solo di ottenere spedizioni rapide, ma anche di gustarci tanti film e serie tv in streaming.

Se avete un account Amazon è praticamente d’obbligo usufruire del servizio Prime. Molti prodotti sono offerti in sottocosto per chi è registrato a Prime, altri prodotti ancora invece non sono disponibili per i clienti “standard”. Ma quanto costa Amazon Prime? Veramente poco, parliamo di 19,99€ all’anno. Se terrete però conto degli innumerevoli sconti applicati ai clienti Prime vi renderete presto conto che saranno soldi ben spesi, anzi, andrete addirittura a risparmiare molto rispetto i clienti tradizionali senza abbonamento.

Oggi vi spiegheremo quindi come attivare o disattivare il servizio, basta un PC, una connessione ad internet e 5 minuti del vostro tempo. Inutile chiamare il nipotino esperto di Computer, sarai sicuramente in grado di fare tutto da solo. Sei pronto? Cominciamo

Amazon Prime – Attiviamolo qui

prime
prime

La prima parte di questa guida verrà dedicata all’attivazione del servizio Prime. Compri molto in rete ed ormai è diventato semplicissimo fare acquisti su Amazon? Acquista e risparmia ancora di più grazie ad Amazon Prime! Per attivarlo ti basterà recarti all’interno di questa pagina . Una volta entrato in questa pagina troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

attivazione
attivazione

Come ben visibile grazie al Prima avrai consegne illimitata in 1 giorno su 2 milioni di prodotti, consegne in 2-3 giorni su tantissimi altri prodotti. Incluso all’interno dell’abbonamento anche Prime Video. Serie tv, film, spettacoli di vario genere, un servizio completo che difficilmente riuscirai a trovare altrove. Tutto quello che devi fare per scoprire come attivare Amazon Prime è quello di cliccare sul tasto “Iscriviti” in alto.

Ti verranno addebitati 19,99€, questo accadrà ogni anno, quindi non dimenticarti dell’acquisto visto che lo stesso giorno del prossimo anno ti saranno nuovamente addebitati. Potrai però disattivare senza alcun vincolo il servizio quando lo riterrai opportuno. Nel caso sia quindi questo il tuo scopo ti spieghiamo come procedere alla disattivazione più in basso.

Amazon Prime – Disattiviamolo

sottoscrizione annullata
sottoscrizione annullata

Per qualche motivo non vuoi più pagare il tuo abbonamento annuale ad Amazon Prime? Eccoci qui, ti spieghiamo subito come procedere alla disattivazione gratuita del servizio. Ci teniamo a precisare che comunque la disattivazione comporta l’annullamento dell’abbonamento ma non la cancellazione prematura dello stesso. Per spiegarci meglio, se hai ancora 5 mesi di abbonamento, disattivandolo oggi non perderai i tuoi 5 mesi. Semplicemente quando scadranno questi 5 mesi il servizio non verrà rinnovato, quindi puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente.

il mio account
il mio account

Per disattivare l’abbonamento a Prime devi seguire questi semplici passi:

  1. Recati sulla pagina principale di Amazon, puoi anche seguire questo link per comodità;
  2. Accedi con il tuo account, inserisci quindi la tua e-mail e la password;
  3. Spostati in alto a destra e vai sul tuo nome, aspetta che si apra il menù e clicca su “Il mio account”;
  4. A questo punto spostati sulla voce “Prime”;
  5. All’interno di questa scheda clicca sul tasto “Annulla iscrizione”.
  6. Fine

Ora il tuo abbonamento Amazon Prime non verrà più rinnovato. Qualora poi dovessi cambiare idea puoi sempre iscriverti nuovamente quando lo riterrai opportuno. La prima parte della guida ti spiega tutto in maniera molto semplice. Siamo comunque certi che per gli innumerevoli vantaggi che il servizio offre sono soldi ben spesi, non trovi?

La nostra guida “Come attivare/disattivare Amazon Primeti è piaciuta? Bene! In basso troverai un link attraverso il quale potrai trovare velocemente tutte le nostre guide.

Le nostre guide → Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here