Come aggiornare automaticamente la PS4 in modalità Riposo

KeyforWeb propone una guida su come aggiornare automaticamente la PS4 in modalità Riposo, grazie al nuovo firmware 2.50 per PS4 rilasciato solo alcuni giorni fa.

Grazie alla funzionalità “download in background” abilitata, la PS4 ha da sempre potuto scaricare patch ed aggiornamenti firmware anche in modalità riposo. Tuttavia, fino all’arrivo della nuova versione firmware 2.50, era necessario attivare manualmente la procedura di installazione del nuovo sistema operativo. Ora grazie proprio al nuovo firmware 2.50 ed alla nostra semplice guida, “Come aggiornare automaticamente la PS4 in modalità Riposo“, in pochi semplici passaggi, potrete automatizzare i futuri aggiornamenti della vostra amata console Sony.

[

Come aggiornare la PS4 in modalità Riposo

1. Vai a Impostazioni
Dalla schermata iniziale del PS4, utilizzare il vostro DualShock 4 per raggiungere il menu superiore di sistema, e scorrere fino alla casella degli strumenti etichettato ‘Impostazioni’. Selezionare con X sul controller.

2. Accedere al sottomenu Sistema
Quando appare la lunga lista di opzioni, scorrere verso il basso fino a raggiungere l’opzione denominata ‘Sistema’ e selezionarla.

3. Accedere all’opzione “Download e caricamenti automatici”
Nel sottomenu ‘Sistema’, troverete l’opzione “Download e caricamenti automatici”. Selezionatelo

4. Attivare Installazioni automatiche
Sarete di fronte ad un elenco di azioni che verranno eseguita mentre la console è in modalità di riposo. Assicurarsi che ‘File di Aggiornamento software del sistema’ sia selezionata, e scorrere fino ad ‘Installa automaticamente’. Selezionare questa casella.

ps4

Ricordate, che è necessario che la Modalità Riposo sia attiva per consentire il funzionamento delle varie attività anche a console disattivata. Per farlo, andate in: “Impostazioni”> “Impostazioni di risparmio energetico ‘>’ Imposta le funzioni disponibili nella modalità riposo ‘>’ rimani connesso a Internet ‘.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Playstation 4″]

D’ora in poi, non dovrete più preoccuparvi di installare gli aggiornamenti della vostra PlayStation 4, la console di casa Sony, farà tutto in modo completamente automatico e trasparente, quando non sarà utilizzata da nessuno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here