ColorOS 13 è ufficiale: ecco quando arriverà e i primi dettagli

Il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo di Oppo sarà basato su Android 13 e la società ha confermato che il suo debutto è previsto sul mercato per il 18 agosto in versione beta. Un nuovo teaser della società conferma che ospiterà un evento di lancio globale per la nuova versione del suo software che inizierà alle 7:00 ET.

La società non ha ancora confermato alcuna funzionalità specifica per questa nuova versione ed è chiaro che vuole riservarsi le novità per l’evento di lancio. In ogni caso però Oppo ha voluto rammentare che a bordo gli utenti potranno aspettarsi tutto quello che avrò da offrire Android 13. In un comunicato stampa, Oppo afferma:

“ColorOS 13 si integra con le funzionalità di sicurezza e privacy sottostanti di Android 13 e fornisce funzionalità di personalizzazione simili a Material You di Google”.

Oppo non ha confermato quali smartphone riceveranno per primi il software. Una versione beta attuale di ColorOS 13 prevedeva l’aggiornamento di Oppo Find N, Find X5 e Find X5 Pro alla versione preview del software. In un precedente leak di 91mobiles, era stato riportato che Oppo Reno 8 sarebbe stato uno dei primi smartphone a sfruttare il nuovo sistema operativo.

Oppo non ha ancora condiviso una sequenza temporale per quando verrà lanciata la versione finale di ColorOS 13, ma è probabile che in occasione del 18 agosto si parlerà anche di questo.

Il programma beta al momento si estende solo a 1.000 utenti alla volta ed è disponibile in Indonesia, Thailandia, Vietnam, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Francia e Australia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...