Clamorosa figuraccia di Samsung, Galaxy S8 utilizza memorie differenti come Huawei P10

Attualmente Samsung è al centro di una nuova polemica che vede ancora una volta protagonista Galaxy S8. Samsung è stata fortunata con il suo nuovo top di gamma visto che i preordini hanno superato ogni record ed aspettativa, tuttavia questo nuovo epic fail potrebbe portare il colosso nei pasticci. Stiamo parlando di una situazione che ha già messo nel ridicolo Huawei P10. Si, avete capito proprio bene, ci ritroviamo nella stessa situazione, possibile #MemoryGate?

Clamorosa figuraccia di Samsung, Galaxy S8 utilizza memorie differenti come Huawei P10

Huawei con i suoi P10 non è riuscita a garantire le stesse componenti per tutti i prodotti. I clienti durante l’acquisto possono ritrovarsi un dispositivo realizzato un po’ a caso. Ci sono infatti alcuni P10 dotati di RAM LPDDR3 ed altri LPDDR4, stessa situazione per le memorie interne utilizzate, potreste ritrovarvi un dispositivo con memorie eMMC 5.0 o UFS 2.1, insomma un abisso di differenza.

Ora però Samsung con Galaxy S8 è al centro dell’attenzione perché su alcuni siti ufficiali sta eliminando ogni riferimento alle memorie UFS 2.1 per il suo nuovo top gamma. ALcuni utenti hanno effettuato dei test sui loro prodotto e ciò che è emerso è praticamente identico a quanto accaduto con P10. Non tutti i dispositivi utilizzano memorie UFS 2.1, ci sono alcuni S8 che utilizzano le più “vecchie” UFS 2.0. A questo punto, visto quanto costano i prodotti, era troppo pretendere maggiore onestà? In ogni caso pare che il problema sia rivolto soltanto ad alcuni dispositivi dotati di SoC Snapdragon.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Consiglio una maggiore precisione nell’informazione.. magari chi scrive è un apple fanboy o semplicemente cerca views usando “clamorosa” e “figuraccia” nella stessa frase.. primo, gli s8 con una possibile memoria diversa, sono commercializzati solo in USA.. secondo, a differenza della tipologia completamente diversa delle memorie huawei, qui siamo di fronte ad un’inezia, uno 0.1 in più che riguarda una crittografia lievemente migliore, e, ripeto, non esistono casi sugli s8 con exynos.. che sono tutti, tranne alcuni americani

  2. non è proprio la stessa identica cosa visto che la differenza tra ufs2.0 e 2.1 è quasi irrisoria… uno sbaglio da parte di samsung ovviamente ma che non varia visibilmente le prestazioni del prodotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here