Cinque modi per usare meglio un Huawei P9 Lite: alcuni utili consigli

Il weekend in ambito smartphone rappresenta il momento della settimana in cui le notizie scarseggiano generalmente, ma se siete in possesso di un Huawei P9 Lite potrebbe essere il vostro giorno fortunato. Trascorriamo il 25 febbraio con almeno cinque consigli per utilizzare nel migliore dei modi un device ancora molto diffuso in Italia, dopo aver esaminato nella giornata di ieri qualche trucchetto per valorizzare un acquisto come quello del cosiddetto Huawei P8 Lite 2017.

Entriamo subito nel merito, per provare a dare un nuovo slancio ad un device diffusissimo in Italia. Ad esempio, non tutti coloro che hanno acquistato un Huawei P9 Lite sanno che, con lo schermo spento, sarà sufficiente premere due volte il tasto volume giù per scattare una foto. In questo modo sarete rapidissimi nel caso in cui doveste avere l’esigenza di immortalare un momento di pochi secondi. Se amate anche voi un’app come Whatsapp, poi, non dovrete fare altro che seguire il percorso “Impostazioni – Assistenza Intelligente” per attivare Motion Control Draw. In questo modo, toccando lo schermo e disegnando una “W” virtuale, aprirete automaticamente l’app.

Ancora, accedendo a “Impostazioni – ID”, potrete assicurare nuove funzioni al vostro lettore delle impronte digitali. Ad esempio, con il vostro Huawei P9 Lite sarà possibile registrare video, rispondere ad una chiamata, fermare la sveglia o passare da una foto all’altra all’interno della Galleria. Ancora, dalla Home dello smartphone, con swipe dall’alto verso il basso, potrete richiamare la barra di ricerca per trovare un elemento presente sulla memoria in pochi secondi.

Chiudiamo con il comando più banale tra tutti, ma anche quello più ricercato dai neofiti. Come effettuare uno screenshot tramite Huawei P9 Lite? In questo caso non dovrete far altro che premere contemporaneamente il tasto volume giù e quello di accensione, immortalando in questo modo la schermata del momento. Avete già sfruttato ogni funzione del vostro smartphone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here