Chrome iOS: introdotta la funzione ‘Read Later’

Nell’ultimo aggiornamento di Chrome iOS, il browser di Google per i dispositivi di Apple, è stata introdotta la funzione ‘Read Later’ molto simile a quella presente in Safari, il browser nativo dei dispositivi dell’azienda di Cupertino.

La funzione ‘Read Later’ introdotta nel nuovo aggiornamento Chrome iOS, permette di salvare un articolo per leggerlo in un secondo momento, quando si ha più tempo a disposizione per farlo. Questa funzionalità è accessibile tramite una nuova icona presente nella barra del browser.

Alla fine dello scorso anno Google aveva introdotto una funzione simile nella versione per Android e ora l’ha portata anche per quella Apple. La funzione ‘Read Later’ ora presente anche Chrome iOS permette di risparmiare sul consumo dei dati del proprio piano tariffario, salvando il contenuto di una pagina che è poi possibile recuperare e consultare anche quando si è offline. Questa funzione è presente in diversi browser ed è molto comoda e utile (come quelle simili presenti anche su Facebook) perché offre la possibilità di memorizzare articoli e informazioni che nel momento in cui si visualizzano non è possibile leggere con attenzione, ma è possibile contrassegnare o salvare per poi riprenderle con più calma e leggerle con più attenzione.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here