ChatGPT riceve la sua app ufficiale su iOS, in futuro su Android

ChatGPT di OpenAI sta suscitando molto interesse fin dal suo debutto avvenuto pubblicamente nel 2022, fornendo l’accesso a quantità di informazioni tramite una semplice interfaccia di chat, che si tratti di consigli di viaggio o logica relativa al codice.

La sua crescente popolarità sta portando tantissime persone ad adottare l’intelligenza artificiale in numerosi ambiti e come prevedibile, OpenAI ha deciso di compiere un passo ulteriore verso la più larga diffusione con una vera e propria app, al momento disponibile solo sui dispositivi iOS di Apple.

Secondo l’azienda, il rilascio arriva sulla scia di un continuo aumento dell’interesse degli utenti, soprattutto da parte di coloro che amano utilizzare lo strumento quando sono in movimento.

L’app ChatGPT è disponibile per il download tramite l’App Store e sarà gratuita da utilizzare come la sua controparte sul sito web. L’app offre anche la possibilità di sincronizzare la cronologia su tutti i dispositivi. OpenAI utilizza anche l’applicazione come punto di contatto per Whisper, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale da voce a testo , che consente agli utenti di fornire istruzioni tramite input vocale.

Inoltre, gli utenti paganti possono accedere a GPT-4 e ad altri vantaggi dell’abbonamento ChatGPT Plus anche sull’app!

Sebbene al momento non sia presente un’applicazione Android, OpenAI ha dichiarato che intende lanciare un’app Android in seguito, anche se al momento manca ancora una data di lancio ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...