CES 2023: Samsung presenta le nuove linee Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor

Samsung Electronics ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di monitor con l’introduzione di nuovi modelli, rafforzando la propria leadership nella produzione di display dedicati ai consumatori.

Le nuove proposte delle linee Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor che verranno presentate al CES 2023 offriranno una qualità d’immagine ineguagliabile e una serie di funzioni innovative per coloro che desiderano lavorare, giocare e vivere attraverso il proprio monitor.

Odyssey Neo G9

Il monitor da gaming Samsung Odyssey Neo G9 (nome del modello: G95NC) consente ai giocatori di visualizzare nuovi livelli di dettaglio con un campo visivo senza precedenti. Il monitor da gaming offre per la prima volta una risoluzione di 7.680×2.160 e un rapporto d’aspetto di 32:9 in un unico schermo.

Il display curvo 1000R da 57″ utilizza la tecnologia quantum mini LED con specifiche VESA Display HDR 1000 per offrire immagini superiori in qualsiasi ambiente di gioco, dalle zone d’ombra alle scene più luminose. Il Matte Display riduce il riflesso della luce sullo schermo, riducendo le distrazioni durante le sessioni di gioco più intense.

Odyssey Neo G9 vanta anche il primo supporto DisplayPort 2.1 al mondo, in grado di trasferire i dati a una velocità quasi doppia rispetto alla DisplayPort 1.4 utilizzata finora. Inoltre, la nuova DP2.1 consente di trasmettere informazioni senza distorsioni grazie alla Display Stream Compression (DSC), standard del settore.

Odyssey OLED G9

 

Odyssey OLED G9 (G95SC) è l’ultimo nato della linea Odyssey, dotato di un doppio display curvo quad-HD da 49″ 1800R, con un rapporto di 32:9. L’illuminazione OLED con tecnologia Quantum Dot è controllata pixel per pixel, consentendo un rapporto di contrasto cromatico quasi infinito.

Per un’esperienza di gioco fluida, Odyssey OLED G9 è dotato di un tempo di risposta di 0,1 ms e di una frequenza di aggiornamento di 240 Hz per eliminare i lag e i ritardi.

Odyssey OLED G9, grazie a Smart Hub, offre la possibilità di accedere ad applicazioni di partner come Prime Video, Netflix e YouTube, consentendo agli utenti di fruire dei contenuti over-the-top utilizzando una connessione Internet, senza la necessità di un PC.

È inoltre dotato di Samsung Gaming Hub, una piattaforma di streaming di giochi all-in-one che permette ai giocatori di giocare in cloud ai videogames di partner come Xbox e NVIDIA GeForce Now, senza la necessità di una console o di effettuare download.

ViewFinity S9

ViewFinity S9 (S90PC) è l’ultimo nato della gamma di monitor Samsung. Per la prima volta presenta uno schermo 5K da 27″ ottimizzato per i professionisti creativi come grafici e fotografi. La sua risoluzione di 5.120 x 2.880, unita all’ampia gamma cromatica del 99% DCI-P3, fornisce dettagli nitidi e fedeli, mentre la sua accuratezza cromatica produce una rappresentazione chiara e precisa dei colori, anche in contesti visivi complessi o ricchi di dettagli.

La funzione Color Calibration Engine assicura colori e luminosità precisi sullo schermo, consentendo agli utenti di regolare il bilanciamento del bianco, del colore Gamma e RGB per una precisione perfetta, gestibile con il proprio smartphone attraverso l’app Samsung Smart Calibration. Il display opaco limita i riflessi e i bagliori della luce per ridurre al minimo le distrazioni durante il lavoro.

Smart Monitor M8

Smart Monitor M8 (M80C) è caratterizzato da un design elegante e sottile ed è ora disponibile in un nuovo formato da 27″ in aggiunta al formato esistente da 32″, entrambi con risoluzione 4K. È disponibile in quattro colorazioni che gli consentono di adattarsi a qualsiasi ambiente: Daylight Blue, Spring Green, Sunset Pink o Warm White.

Il supporto regolabile in altezza con supporto per l’inclinazione offre agli utenti l’angolazione migliore. Lo schermo può ora ruotare di 90 gradi, per consentire agli utenti di visualizzare documenti lunghi con un minore scrolling.

La funzionalità di controllo del mouse è stata aggiunta a molte delle app over-the-top dello Smart Monitor, tra cui SmartThings e Smart Hub, per un ulteriore controllo senza telecomando.

La fotocamera SlimFit integrata nello Smart Monitor M8 è stata aggiornata con una risoluzione 2K e supporta le applicazioni di videoconferenza come Google Meet.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...