CES 2021: i trailer di Samsung per l’evento

CES 2021: i trailer di Samsung per l’evento

Samsung Electronics ha rilasciato due trailer in occasione delle presentazioni del prossimo Consumer Electronics Show (CES) 2021, che evidenziano l’impegno del brand nel creare “A Better Normal for All”.

Il primo video presenta lo Special Research Team di Samsung in maniera creativa e sorprendente. Il secondo video introduce una misteriosa silhouette, che si rivela essere Sebastian Seung, President and Head of Samsung Research e speaker alla conferenza stampa di Samsung in occasione del CES 2021.

A causa dell’attuale situazione globale, la conferenza stampa di Samsung al CES 2021 sarà virtuale. L’evento si terrà il prossimo 11 gennaio 2021, il giorno precedente l’inizio dell’edizione 2021 del CES, la più grande fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo e all’informatica.

Gli eventi di Samsung per il mese di gennaio

Il primo evento di Samsung per il mese di gennaio si terrà oggi 6 gennaio, con “The first Look 2021” e sarà una presentazione digitale dedicata interamente ai nuovi display prodotti dall’azienda coreana.

A giudicare dal teaser rilasciato, nell’immagine possiamo già farci una precisa idea dei display che saranno presentati e non riguardano solo gli schermi delle TV, ma anche di tablet e smartphone, di cui si possono intravedere le sagome.

Ad attirare l’attenzione però è la silhouette in alto a destra, l’unica visibile concretamente nelle tre dimensioni, e che rientra chiaramente in qualche altra tipologia di progetto avulsa dai tablet e gli smartphone: che si tratti di una nuova tipologia di device basata sulla nuova tecnologia dei display sviluppati da Samsung? Non ci resta che attendere per scoprirlo e siamo piuttosto curiosi di scoprire  i piani dell’azienda. Inoltre si parla di un first look, quindi potrebbe essere solo un primo assaggio.

Ricordiamo inoltre che questo appuntamento sarà il primo di tre eventi che l’azienda terrà durante il mese di gennaio: il secondo si terrà il 12 e sarà dedicato alla presentazione del nuovo SoC proprietario Exynos 2100.

Il 14 gennaio sarà invece la volta dell’evento Unpacked, già al centro di numerose indiscrezioni nelle settimane scorse e questa conferma si allinea anche alle voci circa il contenuto della presentazione di Samsung: dovrebbero infatti essere svelati i nuovi Galaxy S21, S21 Plus ed S21 Ultra.

L’appuntamento è fissato per il 14 gennaio alle ore 16:00 italiane e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali dell’azienda coreana, tra i quali spicca ovviamente YouTube.

Secondo le indiscrezioni già emerse, la nuova gamma di Samsung Galaxy S21 potrà contare sulla presenza del nuovo processore Snapdragon 888.

In altri mercati, tra i quali probabilmente rientrerà anche l’Italia, il produttore ricorrerà al suo nuovo Exynos 2100, le cui prestazioni dovrebbero essere più o meno equivalenti a quelle della nuova proposta di casa Qualcomm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.