ASUS svela la nuova GeForce RTX 3060 ULTRA

ASUS ha presentato ufficialmente la nuova GeForce RTX 3060 ULTRA TUF Gaming, una nuova scheda custom di cui wccftech ha presentato le prime foto ufficiali.

Questa nuova scheda si caratterizza per la presenza di triplo slot con dissipatore e una tripla ventola. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli più specifici, se non che si tratterà di un modello dotato di overclock di fabbrica e la presenza di un connettore PCI-E 8pin.

A bordo abbiamo una GPU Ampere GA104 da 3840 Cuda Core e 12GB di VRAM GDDR6. In ottica prestazionale il chip si presenta con caratteristiche meno potenti rispetto alla RTX 3060 Ti, ma comunque interessante per chi vuole tanto, senza sborsare cifre cospicue.

In attesa di una conferma ufficiale, pare infatti che la proposta di ASUS sarà venduta sui 449 dollari.

Al momento non abbiamo una data di uscita, ma ricordiamo che nel mese di dicembre ha fatto il suo esordio anche la GeForce RTX 3060 Ti, che vanta la presenza di una NVIDIA Ampere GA104 da 4864 Cuda Core e 8GB di memoria GDDR6 14Gbps su bus a 256bit, garantendo da questo punto di vista delle caratteristiche in linea con la sorella maggiore RTX 3070. Il clock di base è di 1.410 MHz con boost a 1.665 MHz. La potenza di calcolo è di 16,2 TFLOPS (Shader Performance).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here