CES 2021: Google Stadia arriverà sugli Smart TV LG durante il 2021

CES 2021: Google Stadia arriverà sugli Smart TV LG durante il 2021

E finalmente si parla in maniera ufficiale dell’arrivo di Google Stadia e GeForce Now su Smart TV.

Tra le novità annunciate da LG al CES 2021 vi è stata infatti la conferma ufficiale che le applicazioni di Stadia e GeForce Now arriveranno sulle smart TV dell’azienda. Si partirà con il servizio di Google durante la prima metà del 2021.

Il produttore sarà il primo a portare ufficialmente queste applicazioni su Smart TV, ma questi dovranno essere dotati di webOS. Al momento infatti si parla di alcune TV, con un range che dovrebbe allargarsi nei mesi a venire.

Su queste TV l’applicazione di Stadia offrirà agli utenti le massime prestazioni garantite dal servizio, quindi la risoluzione Ultra HD e audio 5.1, a patto ovviamente di essere iscritti a Stadia Pro.

Le smart TV che avranno di fabbrica l’applicazione di Google Stadia saranno QNED Mini LED e i TV NanoCell della gamma 2021 con webOS 6.0.

Lee Sang-woo, senior vice president corporate business strategy di LG, ha dichiarato:

Supportare Stadia sui TV LG è il nostro impegno nei confronti dei consumatori visto che il gaming è una caratteristica sempre più importante per i possessori di TV LG. Stadia sta cambiando il modo in cui le persone accedono ai loro giochi preferiti e, garantendo la compatibilità con webOS, stiamo facendo un primo passo insieme alla piattaforma.

Per quanto riguarda la piattaforma di cloud gaming di Nvidia, GeForce Now non arriverà subito, ma in una seconda fase. Al momento il produttore non ha voluto sbottonarsi sui dettagli relativi al supporto che riceverà la piattaforma, limitandosi a confermarne il supporto in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.