CES 2016, Acer Iconia One 8 è ufficiale: foto e caratteristiche

Al CES 2016 la società Acer è andata a presentare il suo nuovo tablet low cost. Dopo tanta attesa vediamo arrivare lo straordinario Acer Iconia One 8 con display da 8 pollici, processore quad core, slot microSD, fotocamera posteriore, fotocamera anteriore e funzione parental control (ideale se si hanno dei bambini). Sul mercato ci saranno a disposizione in due diverse colorazioni bianca e blu ad un prezzo di 129 euro.

Acer Iconia One 8: caratteristiche tecniche

Il tablet Acer Iconia One 8 va ad integrare la piattaforma Intel Bay Trail con processore MediaTek MT8163 quad core con frequenza clock a 1.3 GHz, display con tecnologia IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel, RAM da 1 GB, Storage da 16 GB, fotocamera da 5 e 2 megapixel, WiFi, Bluetooth 4.0 e una batteria da 4600 mAh (9 ore di autonomia). Per quanto riguarda il sistema operativo troveremo Android 5.1 Lollipop con alcune funzioni aggiunte; non sappiamo se sarà aggiornato a Marshmallow.

Interessante sono le funzioni EZ WakeUp che permette di accendere il dispositivo con un doppio click sul display e EZ Snap che da la possibilità di controllare la schermata con una gesture a tre dita. Per chi ha dei bambini si può attivare l’Acer Kids Center al fine di disporre un’interfaccia più semplice.

Acer Iconia One 8: foto

[trovaprezzi prodotto=”Acer Iconia One 8″]

[amazonjs asin=”B013IB46Y8″ locale=”IT” title=”ASUS ZenPad 10 Z300C-1L054A Tablet 10″ HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi, Android 5.0, Argento”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here