CES 2013: Zmart Remote e il nostro smartphone diventa un telecomando universale!

La società Viatek ha presentato oggi al CES 2013 un interessante prodotto, combinazione di hardware e software che trasforma uno smartphone o Tablet in un telecomando universale capace di pilotare una moltitudine di dispositivi: lo Zmart Remote.

Lo Zmart Remote è composto da un trasmettitore che si andrà ad inserire nella presa jack del telefono e un app che andrà installata nel nostro smartphone (è disponibile sia per iOS che  Android) e che ci permetterà di pilotare praticamente tutti i dispositivi presenti in casa.

Prendendo spunto dai telecomandi di fascia alta, lo Zmart Remote ha un utility di configurazione per utilizzare TV, lettori Blu-ray, Ricevitori Satellitari, sistemi Home Theater e molto altroa ancora, inoltre per tutti quei dispositivi che non dispongono di un sistema di controllo remoto, come gli interruttori delle luci, macchine del caffè o ventilatori, Viatek ha creato un interfaccia supplementare da implementare così da essere utilizzati direttamente dal cellulare!

Viatek parla di oltre 200.000 prodotti già supportati dal suo Zmart Remote, e di un supporto sul 95% dei brands elettronici.

L’app è disponibile per il download gratuito sia per Android che iOS attraverso i rispettivi Store, mentre il trasmettitore è in vendita a circa 19,99€.

Un prodotto sicuramente molto interessante e che visto il costo ridotto potrebbe avere un notevole successo! State con noi per ulteriori sviluppi!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here