CES 2013: Impressioni sullo ZTE Grand S

Sebbene il successo ottenuto sia lontano dal raggiungere il livello dei modelli analoghi Samsung, ZTE sta iniziando a dimostrarsi uno smartphone rivale di rilievo. Fino a poco tempo fa, la gente non prestava troppa attenzione al marchio, ma il 2012 è stato un anno proficuo per lo ZTE. A giudicare dal CES 2013 fino a adesso, sembra che il produttore sia pronto a fare un passo in avanti. Ha tolto i veli al leaked Grand S.

Adesso possiamo confermare che le specifiche corrispondono a quelle divulgate a Dicembre. Presenta un ampio display HD da 5 pollici con una risoluzione 1920×1080, un processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz e una fotocamera da 13MP sul retro, in grado di scattare foto di dimensioni grandi abbastanza da competere con molte fotocamere compatte di fascia media presenti sul mercato. Viene prodotto con una memoria interna da 16GB e una RAM da 2GB, in più offre come sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il design è abbastanza gradevole – semplice ed elegante – ed è incredibilmente sottile con i suoi soli 6.9 mm. Sebbene fatto di plastica, la qualità del materiale appare migliore di quanto ci si possa aspettare e in mano sembra piuttosto carino. Il jack standard da 3.5 mm dell’auricolare è posizionato in alto alla sinistra del tasto di sleep/wake. Il regolatore del volume si trova sulla destra.

Giudicando in base alle notizie e alla foto, siamo complessivamente soddisfatti dell’apparecchio. Probabilmente non sarà eccezionale,  ma ha tutta l’aria di una novità promettente nel mercato degli smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here