CES 2013: Hisense presenta XT780 da 55 e 65 pollici con Google TV integrata

Anche se il nome non è molto conosciuto, Hisense è una società multinazionale con sede in Cina nata nel 1969 attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La prima volta che aveva integrato i suoi prodotti con la Google TV era con  il Pulse set-top box, annunciato all’IFA 2012 a Berlino. Ora sono tornati con il loro prossimo hardware Google TV, scopriamolo insieme.

Presentato oggi al  CES di Las Vegas, l’XT780 è una TV con Google TV integrato, sarà disponibile sia da 55 che da 65 pollici  ed ha una linea esteticamente molto gradevole. Con Google TV sono caricate anche applicazioni come Pandora, Netflix, il browser Chrome e il Play Store di Google.

Al momento non si possiedono informazioni su come verrà allestita questa TV allo scopo di eseguire Google TV, o sulla fascia di prezzo e disponibilità.

Hisense unisce la potenza di Google TV e l’elegante design alla nuova era dei televisori ultra-accessoriati a buon mercato.

Hisense ha annunciato oggi il prossimo passo nel lancio di prodotti avanzati dotati di Google TV nella forma delle nuove potenti serie XT780 da 65 e 55 pollici di televisori HD. Con Google TV, il premio internazionale CES sulle innovazioni ha anche riconosciuto la tecnologia rivoluzionaria e il design innovativo della Serie XT780, definendolo un vincitore del Premio Design e Ingegneria del 2013.

Con Google TV, l’Hisense XT780 espande il grado di esperienza di Hisense nelle piattaforme con Google TV, consentendo ai consumatori di usufruire di un nuovo livello di scoperta di contenuti intuitivi e qualità visiva, oltre ad affiancare alla semplice navigazione servizi integrati compresi Netflix, Pandora, YouTube e altri. L’XT780 mette in mano all’utente Social TV e Social media, Google Play, ricerca su web, e-mail, acquisti online, notizie e video online.

Costruito sul flessibile sistema operativo di Google TV, l’XT780, dotato di software aggiornabile, permette versioni di Chrome, Google Play, Search, TV & Movies e YouTube ottimizzate per la TV. Google TV effettua ricerche in modo intuitivo ed organizza il sistema attraverso milioni di canali e programmi nella televisione live, nei servizi con contenuti a pagamento o gratuiti, nei canali locali, nelle applicazioni e nel web, allo scopo di consegnare a ogni spettatore i contenuti più rilevanti. Supportando contenuti in 2D e 3D sia standard che ad alta definizione, Flash e HTML così come H.264, MPEG-4 e formati AVC, l’XT780 con la potenza di Google TV rappresenta l’esperienza TV più versatile nell’intrattenimento domestico di oggi.

L’XT780 consente il multi-tasking della navigazione internet e dei social networks mentre si guardano contenuti televisivi. L’interfaccia Home di Hisense funziona come una pagina di avvio veloce ai servizi di Google TV, organizzando in modo conveniente i preferiti dell’utente e mostrando i contenuti e le applicazioni raccomandati.  La caratteristica di multi-screen consente agli utenti di condividere i contenuti e il controllo tra dispositivi Android e iOS, permettendo loro di visualizzare foto, video e musica sull’XT780 con un semplice swipe del dispositivo sullo schermo. Il telecomando cuneiforme e con i tasti su entrambi i lati presenta da una parte un touchpad incorporato e un tasto dedicato a Netflix, e dall’altra una tastiera QWERTY, che permettono di navigare ed effettuare ricerche agevolmente. Inoltre il telecomando possiede un microfono incorporato abilitato al controllo vocale di molte funzioni del dispositivo e alla modalità di ricerca.

“L’XT780 fornisce a un’audience completamente nuova l’opportunità di usufruire di Google TV”, ha dichiarato Peter Erdman, Vice Presidente del Settore elettronico del Consumatore, Hisense USA. “Offrendo accesso a una vasta gamma di contenuti e servizi, l’intuitivo XT780 porta con Google TV la convenienza di un hub da intrattenimento all-in-one in un allestimento aggiornabile, dal design accattivante”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here