CES 2013 (8 – 11 Gennaio) Cosa ci aspetterà!

Mancano ormai solo alcuni giorni al tanto atteso CES 2013 ( 8 – 11 Gennaio 2013) e ogni giorno arrivano su ciò che verrà presentato, per cui noi di Keyforweb (che seguiremo attentamente l’evento riportando tutte le novità sul blog) abbiamo deciso di fare una piccola guida di quello che ci aspetterà la prossima settimana:

SAMSUNG

Del Galaxy S IV si parla già moltissimo in rete, con RUMORS di ogni genere, ma probabilmente da quello che trapela non verrà mostrato nulla a riguardo da parte di SAMSUNG che svelerà il suo nuovo device di punta più avanti durante l’anno, probabilmente con un evento ad hoc.

Verrò probabilmente mostrato un nuovo LOGO che rappresenterà la casa per i prossimi anni. Verranno presentati i nuovi display per smartphone con sistema SUPER AMOLED FULL HD con risoluzione da 1980×1080 e che con tutta probabilità equipaggeranno il nuovo S IV.

Verranno poi presentati i nuovi Tablet della linea Galaxy, il Note 7 , dotato appunto di display da pollici con risoluzione 1280×800 , processore  1.6GHz Exynos 4412 in versione 3g e wifi ed un inedito 13.3 pollici simile all’Asus Transformer e fornito con dock completa di tastiera.

Inoltre Samsung aggiornerà la propria flotta di SMART TV con i nuovi modelli 2013 , e come già anticipato in altri articoli è pronta a mostrare un modello “rivoluzionario” di SMART TV. Verrà preentato anche il kit “SMART TV EVOLUTION” che permetterà di effettuare un upgrade hardware e software delle SMART TV 2012 (ES7000 ed ES8000).

SONY

Sony sarà molto attiva sul fronte smartphone Android durante il CES 2013 e presenterà per prima, battendo SAMSUNG ed APPLE sul tempo, il nuovo device di punta, l’XPERIA Z di cui abbiamo già svelato le caratteristiche nel blog. Uno smartphone che sulla carta si giocherà il posto come best phone del 2013 insieme al Galaxy S IV e al Iphone 5s. Ovviamente Sony non si ferma qui e verranno presentati anche altri smartphone e le nuove TV 2013.

NVIDIA

Il nuovo processero Tegra 4 vedrà la luce nel Q1 2013 come già ampiamente confermato da NVIDIA per cui è molto più che un indiscrezione la voce che vuole la presentazione del nuovo SOC durante il CES 2013. Il nuovo SOC sarà dotato di  4 core Cortex-A15 e 72 core per GPU e sarà molto più veloce rispetto al TEGRA 3 pur risparmiando in termini di consumi per la batteria.

HTC

HTC sta passando un periodo di profonda crisi economica, ma sarà comunque presente al CES 2013 dovrà probabilmente presenterà un nuovo smartphone, l’HTC M7 che sarà dotato di processore Qualcomm S4 Pro e di cui al momento si sa poco, e 2 tablet, uno da 7 e uno da 12 pollici basati su Windows RT. Comunque oltre a questi prodotti ci si aspettano anche nuovi Tablet basati su Android ma al momento non è trapelato nulla.

 HUAWEI

Huawei sarà sicuramente una piacevole sorpresa di questo CES 2013. La casa cinese presenterà 3 modelli di Smartphone, molto interessanti e che andranno ad impensierire le big company. Il primo device è l’Huawei Ascend Mate, uno smartphone molto particolare dotato display da 6 pollici FULL HD con s.o. Android Jelly Bean e che nelle intenzioni di Hauwei dovrà fare concorrenza al Galaxy Note II di Samsung. Altro device in arrivo è  l’Huawei Ascend D2, dotato di schermo da 6.1 pollici Full Hd, quad processor, fotocamera da 13 megapixle, e batteria da 4000mAh sempre con s.o. Android Jelly Bean 4.1.2. Terzo smartphone sarà l’Huawei Ascend W1, uno smartphone dotato di Windows Phone 8, schermo da 4.3 pollici WVGA, processore dual core da 1.2GHZ e che verrà venduto ad un prezzo molto concorrenziale.

ZTE

Altra casa Cinese molto attesa al CES 2013. Porterà molte novità nel settore Smartphone, e sicuramente la più attesa è quella riguardante il nuovo modello di punta della casa, lo ZTE Grand S che verrà presentato come il device android più sottile al mondo con i suoi soli 7.6 mm di spessore, ed equipaggiamento da big: Display da 5 pollici FULL HD , quad processor Snapdragon S4 Pro e fotocamera da 13 Megapixel. Siamo molto curiosi di vederlo!

 ASUS

Anche qui se i RUMORS diventeranno realtà. Asus presenterà 2 nuovi Tablet low-cost:  l’Asus ME172V di cui vi abbiamo già parlato qui sul blog, sarà un Tablet dotato di display da 7 pollici 1024×600 e un processore costruito da VIA. Un tablet non potentissimo, e senza particolari dotazioni ma che probabilmente attirerà molti clienti visto il probabile prezzo di vendita intorno ai 130$. L’altro tablet in arrivo è l’ME371MG che sarà dotato di un processore INTEL ATOM, display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 ed una fotocamera da 3 megapixel. Anche qui prezzo interessante: 250$

ACER

Chiudiamo questa guida con Acer, che presenterà alcuni smartphone ed un tablet Android. Partiamo dal Tablet, che si chiamerà Acer ICONIA B1 e che in questi giorni fa parlare molto di se in rete, non tanto per le caratteristiche tecniche abbastanza modeste (display 7 pollici con risoluzione 1024×600 e processore da 1.2GHZ) ma per il prezzo di vendita visto che dovrebbe essere disponibile sul mercato per soli 99$ !! .

Gli smartphone presentati invece saranno il V350 e il V360, entrambi con Android Jelly Bean 4.1.2 a bordo. Il primo equipaggiato con display da 4 pollici e processore dual-core Snapdragon S4, il secondo con display da 4.5 pollici, processore dual core da 1GHZ e fotocamera da 5 megapixel

Insomma… tante novità da parte di tutti in arrivo, e questi sono solo alcune delle tante notizie che ci aspetteranno al CES 2013. Molte altre le potrete leggere seguendo sempre sulle pagine del nostro Blog! Stay tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here