Cartellino giallo ad Iliad, gli utenti all’estero impossibilitati a chiamare e navigare

Un bel benvenuto quello che Iliad ha dato agli utenti italiani con la sua mitica offerta che a 5,99€/mese dona l’impossibile con chiamate illimitate, SMS illimitati e 30GB di traffico internet alla massima velocità disponibile. Dopo la presa di mira da parte di AECI arrivano nuove segnalazioni di malfunzionamenti da parte di clienti all’estero.

Naturalmente chi viaggia ha la possibilità di continuare ad utilizzare la propria offerta entro certi limiti. Per esempio il nuovo operatore permette di utilizzare in Europa 2GB di traffico dati. Sarebbe però carino riuscire ad utilizzarli, cosa che in questi giorni sembra impossibile.

Iliad: all’estero problemi di connettività

Iliad IP

Le segnalazioni sono arrivate da pochissimo. Chi non si ritrova all’interno del nostro territorio sembrerebbe essere impossibilitato ad effettuare chiamate o navigare. In questo momento i problemi più gravi sembrerebbero essere localizzati tra Malta e Spagna, tuttavia non mancano problematiche anche in Germania, Austria, Belgio e Francia. La pagina Facebook dell’operatore è stata presa di mira con tantissime segnalazioni.

Purtroppo l’assistenza Iliad toppa in questo caso. Ci sono infatti operatori che consigliano di mandare un SMS al numero 2049 per l’assistenza specifica ed altri che invece fanno “scarica barile” verso l’assistenza dei vari produttori smartphone.

Le prime impressioni quindi sono queste: Iliad non sa dove sia il problema ed evidentemente c’è bisogno di ancora un po’ di tempo per riuscire a trovare la causa e mettere tutto a posto. Se c’è qualche nostro lettore all’estero ed utilizza Iliad aspettiamo una testimonianza diretta sulla situazione.

Fonte | MondoMobileWeb

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here