Cambio ora legale 2018, quando spostare le lancette e immagini divertenti

Siamo ormai arrivati al tanto atteso appuntamento con il cambio ora legale 2018, visto che tra poche ore vedremo finalmente allungarsi le giornate. Quando dovremo spostare le lancette? Ci sono immagini divertenti in Rete da inviare tra oggi e domani 25 marzo ai nostri amici su Facebook e Whatsapp? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande, anche in riferimento agli utenti che intendono capire come prepararsi con il proprio iPhone e smartphone Android ad una simile “ricorrenza” dopo l’esperienza di cinque mesi fa.

Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto parlando di cambio ora legale 2018, perché negli ultimi anni fortunatamente la questione è diventata per tutti di facile gestione. Ormai tutti gli smartphone Android e gli iPhone settati con data e orario giusto tendono ad aggiornarsi continuamente. In teoria non dovreste aver problemi nemmeno impostando la sveglia con orario aggiornato questa sera (ad esempio, se dovete svegliarvi alle 8 di domani mattina, tutto dovrebbe essere automatizzato), anche se per sicurezza potrebbe essere opportuno utilizzare anche un’altra sveglia.

Restando nel campo del cambio ora legale 2018, quando è fissato l’appuntamento con lo spostamento delle lancette? Il nuovo orario entrerà in vigore ufficialmente alle 2 di notte del 25 marzo, saltando direttamente alle 3. Insomma, si dormirà un’ora in meno, ma in compenso le nostre giornate saranno molto più lunghe in termini di luce solare. Se lato smartphone non vi è richiesto nulla di particolare, per tutto il resto alcune nostre abitudini dovranno necessariamente cambiare. Qui di seguito, comunque, condividiamo con voi anche alcune immagini divertenti a tema.

Insomma, ora sapete anche quali immagini inviare ai vostri amici su Whatsapp e Facebook in occasione del cambio ora legale 2018. Ricordate di non lasciare nulla al caso, soprattutto nel caso in cui domani mattina doveste avere degli appuntamenti ai quali non potete tardare. E voi negli ultimi anni avete riscontrato qualche problema con lo smartphone per il cambio orario di fine marzo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here