Call of Duty Warzone: dopo i 120 fps su PS5, arriva anche un nuovo texture pack

Activision ha rilasciato un nuovo texture pack per il suo Call of Duty Warzone, da lungo tempo atteso e indirizzato prevalentemente a mostrare i muscoli degli hardware di nuova generazione di Xbox Series X e PS5.

L’aggiornamento texture è il quinto in ordine di uscita e il suo arrivo era stato già anticipato alla vigilia del lancio della Stagione 4 e a differenza del precedente che si limitava a migliorare la resa visiva delle armi e dei modelli, questa volta coinvolge praticamente tutto il comparto grafico.

Il peso del Texture Pack è di circa 7 Gb su entrambe le piattaforme e come consiglia lo stesso sviluppatore, per apprezzare le migliorie tecniche non è solo necessario avere a propria disposizione i nuovi hardware, ma anche un display che abbia una risoluzione display a 1440p o superiore.

Ricordiamo che nei precedenti aggiornamenti è stato anche implementato il supporto ai 120 fotogrammi al secondo sulla versione PS5 del gioco, che si riflette però su un taglio netto alla risoluzione,, che dai 4K passa a 1080p. La funzione dei 120 fps va attivata nel menù delle impostazioni, alla voce”Abilità output a 120Hz” in”Schermo e Video“, e poi attivando la Modalità Performance tra i preset di gioco. Ricordiamo che i 120 fotogrammi al secondo sono attualmente supportati unicamente dalle TV e i monitor che supportano una porta HDMI 2.1.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here