BMW sceglie Nuance Dragon Drive per l’infotainment della Serie 7

Nuance Communications, Inc. ha annunciato oggi che la soluzione di riconoscimento vocale per auto Dragon Drive è stata scelta per l’integrazione con i sistemi di infotainment dei modelli BMW della Serie 7, e dispone ora di un’interfaccia conversazionale avanzata in lingua italiana.

Dragon Drive

Dragon Drive si basa sulle soluzioni di riconoscimento vocale ibride con cloud integrato, quelle di comprensione del linguaggio naturale (NLU – Natural Language Understanding), barge-in e text-to-speech, capaci insieme di abilitare un accesso intuitivo alle funzionalità e ai servizi connessi disponibili sul veicolo, riducendo al minimo le distrazioni. BMW è stata la prima casa automobilistica a scegliere le più recenti tecnologie di riconoscimento vocale e NLU di Nuance in ambito automotive sviluppate su reti Deep Neural, per raggiungere risultati più rapidi e accurati, oltre a offrire agli utenti una migliore esperienza.

Questa soluzione automotive completamente integrata consente di accedere in modo rapido e veloce ad app e servizi, tra cui navigazione, musica, dettatura di messaggi, calendario, meteo, social network e molto altro tramite un’interfaccia vocale conversazionale accessibile dal menu principale. Il risultato è una user experience che non ha paragoni rispetto a quella offerta da altre soluzioni mobile.

https://youtu.be/3vuWirlt7Rw

Dragon Drive consente ai conducenti di pronunciare comandi in una frase come “Invia un SMS ad Andrea, sono bloccato nel traffico e arriverò con 15 minuti di ritardo” o “Indicami la strada per l’aeroporto di Linate”. Inoltre, i conducenti possono anche parlare sovrapponendosi al sistema o interromperlo per completare le attività più velocemente.

Le esclusive funzionalità vocali ibride di Nuance offrono al conducente modalità di accesso ad app e servizi più sicure e smart, anche quando non è disponibile la connessione a Internet. Inoltre, un avanzato algoritmo è in grado di fornire i migliori risultati dal cloud o dal sistema integrato.

“Siamo da sempre impegnati a mostrare quanto l’esperienza di guida delle auto connesse possa essere straordinaria e potente grazie alle tecnologie vocali integrate e basate sul cloud per abilitare interazioni conversazionali sempre più umane” commenta Arnd Weil, Senior Vice President e General Manager di Nuance Automotive. “Dragon Drive offre un’esperienza completamente personalizzata senza compromettere l’unicità del brand e favorendo la sua differenziazione nel mercato.”

Potete trovare maggiori dettagli sul sistema Dragon Drive direttamente sul sito ufficiale di Nuance Communications, Inc.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here