BlackBerry Motion, ecco quale potrebbe essere il prezzo in Europa

BlackBerry Motion è il nuovo smartphone Android a marchio canadese che, come ormai acclarato da qualche giorno, riprende per intero le linee estetiche (e tutto sommato gran parte delle specifiche hardware) dell’attuale (ed apprezzato) KEYone ma differenziandosi, pur tuttavia, per alcuni decisivi elementi: l’assenza di una tastiera fisica QWERTY, in primo luogo, rimpiazzata da una display ancor più ampio (5.5 pollici) e da una batteria che, dati nudi e crudi alla mano (4.000mAh), promette sulla carta risultati importanti. A ciò può aggiungersi la resistenza ad acqua e polvere, alla prima presenza assoluta in BlackBerry.

[trovaprezzi prodotto=’BlackBerry KEYone’]

BlackBerry Motion, già protagonista del primo video promozionale, è stato al momento ufficializzato in Arabia Saudita, con la promessa di una commercializzazione più estesa e generalizzata entro lo spirare del 2017. Lo si potrà acquistare ad un prezzo di listino equivalente attorno ai 460 dollari, e in tal senso non sappiamo se la cifra possa esser traslata (con ribassi o, come più probabile, aumenti) anche per ciò che riguarda l’Italia e l’intero Vecchio Continente.

Una indicazione è offerta in tal senso dal rivenditore olandese Belsimpel, che posiziona il nuovo BlackBerry Motion ad un prezzo di listino di 469 euro. Una cifra che, a conti fatti, potrebbe disegnare l’esborso necessario per portare a casa il nuovo smartphone BlackBerry oltre che, tutto sommato, conforme alle strategie che TCL ha messo in evidenza in Arabia Saudita.

C’è però da dire che la cifra sopra riportata potrebbe non essere uguale per tutti i paesi d’Europa, ed in tal senso potremmo far fronte in Italia (il caso che ovviamente più ci riguarda da vicino) ad un leggero scostamento in termini aggiuntivi rispetto ai 469 euro delineati dal rivenditore olandese. Certo, il fatto che BlackBerry KEYone sia prezzato su Belsimpel a 599 euro (seppure in sconto a 536 euro) fa scongiurare il rischio di aumento, dal momento che la cifra è la stessa praticata in Italia. Ad ogni modo, ci aspettiamo che BlackBerry Motion possa sbarcare in Italia ad un listino non superiore ai 499 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here