BlackBerry Messenger per Android ed iOS è un vero successo!

Dopo un lungo periodo di attesa lunedì scorso è stato finalmente rilasciato il famoso servizio di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger per le piattaforme Android ed iOS che grazie a questa applicazione possono usufruire di un potente strumento di chat multi piattaforma che comprende ovviamente anche i dispositivi BlackBerry, andando a cercare di scalfire il più possibili la leadership di WhatsApp.

BBM-successo2

Ed i primi numeri analizzati in queste ore non fanno che confermare il successo di BBM, infatti attraverso il Google Play Store è possibile già notare che un numero che va da 1 a 5 milioni di persone hanno scaricato l’applicazione nelle prime 24 ore dal rilascio e che 93.000 persone hanno lasciato commenti sullo store con una percentuale del 69% di utenti che ha votato con 5 stelle l’applicazione che ricordiamo funziona esclusivamente con sistemi operativi Android 4.0 o superiori e quindi non installabile da tutti i proprietari di dispositivi Android.

BBM-successo

E se sul fronte Android i numeri sono da capogiro, altrettanto sta accadendo sul fronte Apple dove BBM ha rapidamente scalato le gerarchie dell’Apple Store diventando la seconda app gratuita più scaricata al momento dietro solo al richiestissimo Bitstrips (app che permette di realizzare dei fumetti da scatti reali).

Insomma un vero successo per BBM, e voi cosa ne pensate? Avete già provato l’applicazione e come vi trovate? Aspettiamo i vostri commenti!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here