Bitcoin da record: superata quota 1000 dollari al cambio

Bitcoin è una moneta virtuale che nasce nel 2009 dal genio di un ipotetico Satoshi Nakamoto. Ipotetico in quanto il nome utilizzato per identificarne il suo creatore rappresenta soltanto uno pseudonimo che cela un non meglio conosciuto personaggio. il quale si è portato ad un nuovo record, dopo aver visto schizzare ad oltre 1.000 dollari il valore al cambio della sua moneta.

Come riporta Reuters, di fatto, la valuta virtuale è riuscita a stabilire e battere ogni precedente record, dopo che a Natale ha toccato 14 miliardi di dollari complessivi sul mercato internazionale, a fronte di un cambio da 875 dollari a Bitcoin. In queste ore, invece, la borsa Europea Bitstamp ha quotato ogni Bitcoin più di 1000 dollari, portandosi ad un picco di 1.022 dollari nella giornata di ieri.

Una crescita che, nel 2016, ha toccato quota +125% e confermato a testa alta il suo successo sui mercati internazionali, a scapito di coloro che, invece, ne avevano dichiarato la prematura dipartita. La contrazione registratasi negli ultimi due anni, seguitata ad un valore massimo di 1163 dollari, è pertanto venuta meno a favore di un titolo al rialzo che riporta un complessivo di 16 miliardi di dollari. Si pensi che ad inizio 2016 il valore era di appena 435 dollari e che ora, invece, ci si è portati a +2 miliardi rispetto all’ultimo rapporto di dicembre 2016. Un vero record, non c’è che dire.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here