Battlefield è in arrivo su mobile con un nuovo capitolo

Electronic Arts ha confermato ufficialmente che il 2021 segnerà il ritorno della serie Battlefield su console e PC, tuttavia lo sparatutto non è l’unico progetto in cantiere, poiché Oskar Gabrielson, General Manager di DICE, ha svelato che il franchise farà anche il suo ingresso nel mercato del gaming mobile con capitolo interamente studiato per smartphone.

Battlefield Mobile punta a portare l’acclamata serie di sparatutto in una dimensione inedita per il franchise, e nel farlo DICE ha unito le forza con Industrial Toys per sviluppare un concept tarato per arrivare su quante più piattaforme mobile possibili nel corso del 2022.

Si tratterà di un gioco standalone che DICE definisce essere “completamente diverso dai giochi per PC e console“, e sarà strutturato per sfruttare le potenzialità dei moderni device portatili. Per quanto riguarda il nuovo episodio principale della serie, DICE vanterà ancora una volta il supporto di Criterion e DICE LA, per realizzare quello che sarà uno sparatutto indirizzato al mercato delle console next gen (quindi PlayStation 5 e Xbox Series) e PC. Al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla data di uscita e il possibile reveal, ma è possibile che Electronic Arts mostrerà per la prima volta il nuovo Battlefield durante uno degli eventi digitali previsti per l’E3 2021, che sarà solo digitale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here