‘Baby-hacker’ di 10 anni scopre bug su Instagram, Facebook lo premia con 10.000$

Jani, un bambino di soli 10 anni, ha scoperto un bug che era presente sul social network Instagram e lo ha prontamente segnalato a Facebook Inc. La società di Mark Zuckerberg ha voluto ripagare il giovane hacker con una ricompensa di ben 10 mila dollari!

Jani, ‘grazie’ ad Instagram è il “trovatore di bug” più giovane al mondo!

In teoria Jani non dovrebbe essere isritto ad Instagram, dato che bisogna aver compiuto almeno il 13esimo anno di età. Jani non solo ha violato questa “regola”, ma addirittura è stato in grado di violare la piattaforma stessa! Sfruttando questo bug, Jani ha cancellato alcuni commenti dalla piattaforma. Dopo essersi reso conto che una cosa del genere poteva rappresentare una vera e propria minaccia per milioni di account, Jani ha subito segnalato la cosa e la ricompensa, come detto poc’anzi, non è tardata ad arrivare: 10 mila dollari tondi tondi da Facebook (9 mila euro circa).

Intervistato dal quotidiano Italehti, Hani ha detto: “Se avessi sfruttato questo bug, avrei potuto cancellare chiunque, persino Justin Bieber”. In futuro per Jani quella di individuare “bug” in giro per il web potrebbe trasformarsi in una vera e propria professione.

La società proprietaria di Instagram, Facebook Inc., ha reso noto che Jani è il più giovane “trovatore di bug”. Dal 2011 ad oggi, la società di Mark Zuckerberg ha pagato circa 4 milioni e mezzo di dollari ad utenti e professionisti che hanno scoperto numerosi bug presenti nelle piattaforme di Facebook e Instagram.

E voi? Utilizzate in modo massiccio Facebook, Instagram e i social in generale? Allora provate anche voi a scovare qualche bug, potreste portarvi a casa qualche migliaio di dollari come Jani! In fondo se ci è riuscito un bimbo di soli 10 anni . . .

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here