Avviso cruciale per chi passa a TIM con offerta: come eliminare un costo extra da novembre

Essere informati su ogni dettaglio per chi passa a TIM tramite una delle tante offerte a disposizione del pubblico è fondamentale, anche in riferimento a chi sta valutando la portabilità da Vodafone, Wind e Tre oggi 4 novembre. Da alcune ore a questa parte, infatti, è stato azzerato un costo per il pubblico che evidentemente non è pienamente consapevole degli accordi impliciti sottoscritti nel momento in cui viene attivata una delle tante promozioni. Anche quelle che prevedono tantissimi GB e minuti illimitati come riportato un paio di giorni fa.

In queste circostanze, infatti, per il pubblico che passa a TIM viene contestualmente attivato il piano Tim One Prime Go, che come molti sanno prevede per i nuovi clienti dell’operatore un costo extra di 0,49 euro ogni settimana, al dì là di quello che paghiamo con l’offerta base scelta al momento della portabilità. Per molti si tratta di una vera e propria sorpresa poco piacevole, visto che ovviamente si dà sempre poco risalto al dettaglio quando viene scelto il piano “esca”.

Ora, se da un lato è vero che durante il primo mese il costo di quasi 2 euro totali non esiste e scatta solo dal secondo rinnovo dell’offerta passa a TIM scelta, allo stesso tempo va sottolineato che la disattivazione di Tim One Prime Go ha un costo di 3 euro. E a molti giustamente proprio non va giù di doverlo affrontare. Tornando alla notizia del giorno, da questo momento una scappatoia c’è per chi vuole risparmiare questi soldi al momento del passaggio ad altro piano base.

Non a caso, ci riferiamo proprio al passaggio a Tim Base gratuitamente. Come? Non dovrete fare altro che contattare il Servizio Clienti al 119, ma a breve potrete muovervi anche tramite IVR 40916 e l’area clienti MyTim all’interno del sito ufficiale dell’operatore. Ricordiamo a chi passa a TIM che con Tim Base avrete, una volta esaurito il vostro pacchetto, chiamate nazionali a 23 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. State attenti ai passaggi di gestore per via telefonica.
    Io ho fatto un passaggio in centro tim ed è andato a buon fine in 3 gg. Quello fatto tramite il 119 con operatore invece non è stato ancora effettuato dopo ben 2 mesi. Intanto si sono presi 20€ ed hanno azzerato il credito sulla sim mai usata !!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here