Avviso cruciale per chi passa a TIM con offerta: come eliminare un costo extra da novembre

Avviso cruciale per chi passa a TIM con offerta: come eliminare un costo extra da novembre

Essere informati su ogni dettaglio per chi passa a TIM tramite una delle tante offerte a disposizione del pubblico è fondamentale, anche in riferimento a chi sta valutando la portabilità da Vodafone, Wind e Tre oggi 4 novembre. Da alcune ore a questa parte, infatti, è stato azzerato un costo per il pubblico che evidentemente non è pienamente consapevole degli accordi impliciti sottoscritti nel momento in cui viene attivata una delle tante promozioni. Anche quelle che prevedono tantissimi GB e minuti illimitati come riportato un paio di giorni fa.

In queste circostanze, infatti, per il pubblico che passa a TIM viene contestualmente attivato il piano Tim One Prime Go, che come molti sanno prevede per i nuovi clienti dell’operatore un costo extra di 0,49 euro ogni settimana, al dì là di quello che paghiamo con l’offerta base scelta al momento della portabilità. Per molti si tratta di una vera e propria sorpresa poco piacevole, visto che ovviamente si dà sempre poco risalto al dettaglio quando viene scelto il piano “esca”.

Ora, se da un lato è vero che durante il primo mese il costo di quasi 2 euro totali non esiste e scatta solo dal secondo rinnovo dell’offerta passa a TIM scelta, allo stesso tempo va sottolineato che la disattivazione di Tim One Prime Go ha un costo di 3 euro. E a molti giustamente proprio non va giù di doverlo affrontare. Tornando alla notizia del giorno, da questo momento una scappatoia c’è per chi vuole risparmiare questi soldi al momento del passaggio ad altro piano base.

Non a caso, ci riferiamo proprio al passaggio a Tim Base gratuitamente. Come? Non dovrete fare altro che contattare il Servizio Clienti al 119, ma a breve potrete muovervi anche tramite IVR 40916 e l’area clienti MyTim all’interno del sito ufficiale dell’operatore. Ricordiamo a chi passa a TIM che con Tim Base avrete, una volta esaurito il vostro pacchetto, chiamate nazionali a 23 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi.

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.