Aukey PB-N30: Il Power Bank da viaggio da 3600 mAh

Aukey PB-N30 da 3600 mAh : un carica batteria portatile pratico e potente, comodo da portare ovunque, che ridà vita alla batteria scarica dei nostri device. Indispensabile!

Diciamoci la verità: al giorno d’oggi siamo sempre più in simbiosi con i nostri device : smartphone, smartwatch, tablet, fanno da supporto ad ogni nostro spostamento, lavoro o hobby, e proprio per il troppo utilizzo, spesso ci ritroviamo a metà giornata, con la batteria del nostro dispositivo, quasi completamente scarica. E magari proprio quando abbiamo necessità di ricevere o effettuare una telefonata importante, il nostro telefono ci abbandona inesorabilmente. Non sempre è possibile avere a portata di mano una presa elettrica dove poter ricaricare la nostra batteria, e non tutti ne possiedono una seconda di ricambio da cambiare “in corsa”. La soluzione quindi, non rimane che quella di acquistare un Power Bank : un caricabatteria precaricato, da portare sempre con noi nei casi di emergenza, e che ci permette di ricaricare ovunque la batteria dei nostri indispensabili device.

Esistono molti modelli e tipologie di Power Bank al giorno d’oggi, più o meno ingombranti, con capacità di carica diverse e di forma e utilità differenti. Oggi vogliamo recensire, un modello di caricabatteria portatile molto bello e pratico :  Aukey PB-N30 da 3600 mAh.

UNBOXING

L’articolo si presenta in una confezione ben curata, con pellicola protettiva, una cover plastificata con l’immagine del prodotto e le caratteristiche principali, che avvolge una ulteriore scatola di cartone ecologico.

8b154146

All’apertura, troviamo tutti i componenti che la caratterizzano :

  • Batteria Ricaricabile da 3600 mAh
  • Cavetto di ricarica Lightning/USB (Solo se richiesto al momento dell’acquisto)
  • Sacchetta protettiva per il trasporto
  • Libretto delle istruzioni

 108_P_1427187579518

PRIME IMPRESSIONI

A prima vista, il prodotto appare di ottima fattura, solido e resistente, le misure sono Slim considerandone la capacità di carica, il design è moderno ed elegante. Il cavetto in dotazione è solo su richiesta: sulla confezione infatti, è predisposta la versione con o senza cavetto, e c’è da specificare che il modello dello stesso, è di tipo Lightning, quello usato cioè, dai dispositivi della Apple. Questo però non preclude l’utilizzo ai soli apparecchi della mela, ma anche a tutti i dispositivi Android con l’uso di un secondo cavetto non fornito, con la classica presa Micro Usb/Usb. In effetti questa scelta, ci ha lasciati un po perplessi, perché sarebbe bastata l’aggiunta di un cavo in più, per renderlo perfetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • CODICE ARTICOLO : PB-N30
  • PESO : 141 g
  • DIMENSIONI : 16,2 x 8,2 x 2,2 cm
  • CAPACITA’ : 3600 mAh – Celle Li-Po

Abbiamo testato il prodotto, e dobbiamo dire che ci ha stupiti per praticità e bellezza: sul lato della batteria, troviamo i due connettori, una per la carica ed uno per la ricarica. Nel caso si possedesse un iPhone, basterà utilizzare lo stesso cavo in modalità USB/Lightning per caricare il Power Bank, e in modalità Lightning/USB per effettuare la ricarica sui nostri device. Nel caso di un dispositivo Android invece, il cavetto in dotazione servirà solo per la carica del caricabatteria, mentre per collegarlo allo smartphone, servirà un ulteriore cavetto Usb/Micro Usb.

L’ Aukey PB-N30, ci mostra la sua carica con un semplice ma molto pratico sistema di Led : un diverso colore dello stesso infatti, ci mostrerà la carica rimanente e ancora disponibile nel Power Bank, così da sapere quando è necessario ricaricarlo.

pb_n26_desc_01

C’è da specificare, che la capacità di 3600 mAh di Aukey PB-N30, garantisce una piena ricarica di tutti gli smartphone di ultima generazione, degli smartwatch e di molti tablet in commercio, e per quei dispositivi con batterie molto meno capacitive, anche più di una ricarica: questo lo rende un prodotto veramente valido ed utile.

 

CONCLUSIONI

Dobbiamo dire che la Aukey ha davvero fatto un ottimo lavoro con questo prodotto, e che il rapporto qualità/prezzo, lo mette tra i più interessanti del mercato. Molti pregi riscontrati e parecchi punti a favore: le uniche pecche sono riscontrabili nella già citata assenza di un cavetto più commerciale come quello Micro USb/USb. Per il resto, nulla da eccepire, per un prodotto valido e degno di una leale concorrenza con i grandi marchi.

[vc_progress_bar values=”70|Design,70|Utilità,75|Materiale,65|Comodità,80|Rapporto Qualità/prezzo,” bgcolor=”accent-bg” options=”” caption_pos=”on”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here