Asus Zenfone 6, trapelate le immagini e il video del prototipo

Asus Zenfone 5Z è stato uno dei primi smartphone ad abbracciare il concetto di Notch dopo l’iPhone X. Ora, dopo diversi mesi, Asus sta tornando nel mercato con il suo nuovo Zenfone 6. Grazie ai colleghi di HDblog arrivano una serie di immagini e un video che ci mostrano il nuovo smartphone con un notch decentrato sulla parte destra e una doppia fotocamera sul retro.

Asus Zenfone 6 con notch decentrato

Zenfone 6 con un design completamente nuovo, dove uno dei principali cambiamenti che il prototipo mostra è la tacca decentrata su un display abbastanza grande. Per ora, non ci sono molte informazioni sulle specifiche hardware e software del telefono, ma vediamo come Asus abbia intrapreso questa scelta di spostare la tacca di lato.

Doppia fotocamera posteriore, sensore di impronte digitali

Il video del prototipo, riportato a fine articolo, rivela la doppia fotocamera sul retro. Attualmente, le doppie fotocamere sono diventate uno standard per gli smartphone e abbiamo compagnie come HuaweiSamsung, LG e altre che stanno cercando di inserire più di due telecamere nella parte posteriore. La domanda è se Asus apporterà modifiche alle fotocamere in un prototipo sucessivo e se manterrà questo approccio a doppia fotocamera.  Nel video non si vede un sensore di impronte digitali dedicato sul retro sotto l’obiettivo, quindi ci sono buone probabilità che Asus abbia pensato, come altri, di inserirlo al di sotto dello schermo.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, come detto decentrata insieme al notch, ci chiediamo se possa avere dei problemi di Face Unlock, se questo avrà un funzionamento costante e fluido oppure avrà problemi di riconoscimento dovuti alla centratura. Altre caratteristiche visibili sono la porta USB Type-C nella parte inferiore, un jack audio da 3,5 mm e altoparlanti di fondo.

Timeline di lancio prevista

Secondo le fughe di notizie e la timeline generale seguita da Asus per il lancio di un nuovo Zenfone è prevista per l’evento MWC 2019 a Barcellona. Per questo Zenfone 6 qualche dubbio ancora rimane e forse le cose miglioreranno con altri prototipi, curiosa anche la data impostata sullo schermo che riporta il 26 febbraio. Per ora parliamo di uno smartphone che non ci entusiasma. E voi che ne pensate?

Fonte MySmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here