Asus VivoWatch, lo sportwatch con 10 giorni di autonomia

Asus VivoWatch è il nuovo sportwatch targato Asus che verrà presentato oggi a Milano e che promette un autonomia di ben 10 giorni.

Oggi in occasione del Milano Design Week verrà ufficialmente presentato Asus VivoWatch, non un nuovo smartwatch concorrente dello ZenWatch, ma uno “sportwatch”, un dispositivo indossabile, dal design simile ad un orologio, con funzionalità legate al mondo del fitness e che con un autonomia da record: 10 giorni con un singolo ciclo di carica.

Asus VivoWatch, lo sportwatch per gli amanti del fitness

Il nuovo Asus VivoWatch ha un design simile ad un orologio classico, ma in realtà è un dispositivo indossabile ideato appositamente per chi pratica fitness, utilizzabile anche in acqua grazie alla certificazione IP67. Non utilizzerà il sistema operativo di Android Wear, creato appositamente da Google per i dispositivi indossabili, ma grazie ad un sistema operativo proprietario Asus, sarà comunque possibile associarlo a smartphone e tablet Android, che verranno utilizzati per la raccolta dei dati, grazie all’apposita applicazione Asus HiVivo e consultabili online, attraverso il sito Asus Healthcare, un vero e proprio centro di gestione dati per quanto riguarda la propria salute e l’attività fisica.

“ASUS VivoWatch è il primo indossabile ASUS progettato in modo specifico per il fitness e il benessere personale. ASUS VivoWatch presenta un design elegante con cassa in acciaio inossidabile, una batteria a lunghissima autonomia che garantisce fino a 10 giorni di utilizzo, e uno chassis impermeabile IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia. Il monitoraggio costante del battito cardiaco e la rilevazione dei periodi di sonno/veglia rende ASUS VivoWatch un accessorio da cui non separarsi mai, che aiuta a mantenere uno stile di vita più sano e felice. ASUS VivoWatch si associa naturalmente alla app dedicata per smartphone ASUS HiVivo e al sito Web ASUS Healthcare che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l’esercizio fisico, permette anche di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che indossano un ASUS VivoWatch.” – comunicato stampa presentazione Asus VivoWatch

Caratteristiche tecniche Asus VivoWatch

Queste le principali caratteristiche tecniche del nuovo Asus VivoWatch, primo sportwatch targato Asus:

  • Display LED monocromatico con risoluzione 128 x 128 pixel
  • Cassa in acciaio
  • SoC Mediatek a basso consumo
  • Sensore del battito cardiaco
  • Sensore UV
  • Accelerometro a 3 assi
  • Bluetooth 4.0
  • Sistema operativo proprietario
  • Certificazione IP67
  • Batteria con autonomia dichiarata di 10 giorni

Particolare la scelta di Asus di dotare il dispositivo di un display led monocromatico, sicuramente meno “appariscente” rispetto a molti diretti concorrenti, ma sicuramente essenziale per garantire un autonomia così elevata.

Asus VivoWatch sarà inizialmente in vendita esclusivamente nello shop online Asus, ad un prezzo di 149€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here