ASUS ROG annuncia l’evento virtuale dedicato al nuovo ROG Phone 6

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato l’evento virtuale ROG Phone 6: For Those Who Dare, uno show virtuale che svelerà la nuova serie ROG Phone 6 e una nuova linea di accessori e cuffie da gioco.

L’evento sarà arricchito anche da un esclusivo showmatch con noti influencer che si sfideranno utilizzando la nuova serie ROG Phone 6. L’evento, che si svolgerà esclusivamente online, avrà luogo il 5 luglio 2022 alle ore 14:00.

All’evento, ROG annuncerà il tanto atteso ROG Phone 6, con l’ultima piattaforma 5G Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.

Grazie all’esclusiva tecnologia di ottimizzazione ROG, ROG Phone 6 raggiunge un’impressionante frequenza di aggiornamento di 165 Hz, introducendo una nuova era per le prestazioni degli smartphone da gioco e offrendo ai giocatori un incredibile vantaggio competitivo.

Nel comunicato stampa inoltre ASUS specifica che “il ROG Phone 6 presenta anche un nuovo look, caratteristiche uniche, un impressionante ecosistema di accessori e un’entusiasmante gamma di cuffie da gioco. Per supportare le impressionanti prestazioni della serie ROG Phone 6, un nuovo sistema di raffreddamento offre capacità senza pari“.

Il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1

Snapdragon 8 + Gen 1 offrirà prestazioni della CPU del 10 percento più veloci, clock della GPU del 10 percento più veloci e utilizzerà il 15 percento in meno di batteria per “quasi 1 ora ” o durante sessioni da 50 minuti di navigazione sui social.

Tecnicamente, Qualcomm afferma di aver ottenuto un’efficienza energetica fino al 30% migliore sia dalla CPU che dalla GPU e prestazioni AI per watt migliori del 20%, ma ciò non si traduce necessariamente in una maggiore durata della batteria, ma inficia anche sulle prestazioni ovviamente.

Il processore manterrà anche la sua velocità di clock più a lungo mentre si riscalda durante le fasi di gaming e l’impiego della rete 5G. Ovviamente, tutto dipende da come i produttori di smartphone decidono di raffreddare il chip.

Si tratta in buona sostanza di un processore che migliora le capacità del predecessore, tuttavia Qualcomm sottolinea che i due Soc (l’8 Gen orginale) sono pensati per convivere sul mercato. Quindi il secondo non rimpiazzerà il primo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...