ASUS presenta il nuovo ROG Strix SCAR 17

Oltre al nuovo Flow X16, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, ASUS ha svelato ufficialmente anche il ROG Strix SCAR 17, nuovo laptop da gaming ROG Strix SCAR 17 Special Edition 2022.

Questa nuova edizione del ROG Strix SCAR da 17’’ ospita soluzioni hardware e di raffreddamento all’avanguardia, per fornire esperienze di gioco eccellenti

Una camera di vapore personalizzata abbinata al metallo liquido Conductonaut Extreme applicato sia alla CPU che alla GPU permette allo SCAR 17 SE di spingere al massimo le suo componenti. Il notebook inoltre sfoggia anche un design cyberpunk, con inchiostro invisibile di prima applicato direttamente al suo telaio metallico.

Il cuore pulsante della macchina è alimentato dal nuovissimo Intel Core i9-12950HX, una CPU per laptop incredibilmente potente da 65 W. Con frequenze in boost fino a 5,2 GHz sui Performance core, le prestazioni single-threaded non vacillano mai, assicurando una frequenza elevata di frame per gli titoli esports più recenti ed esigenti.

Impostando la modalità manuale in Armoury Crate, la CPU da 65 W può raggiungere una potenza turbo massima (PL2) di 175 W per un tempo limitato, permettendo allo SCAR 17 SE di fare un doppio lavoro per la creazione di contenuti anche quando la GPU discreta è disabilitata.

La GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti ha un TGP massimo fino a 175 W con Dynamic Boost, studiato appositamente per fornire la massima quantità di frame per qualunque opzione di pannello scelta (QHD 240 Hz o FHD 360 Hz).

Entrambi i display hanno un tempo di risposta di 3 ms, offrono supporto Dolby Vision e sono compatibili con Adaptive Sync, donando ai giocatori splendide immagini in-game e mentre guardano i loro contenuti preferiti.

Anche le altre componenti non lasciano nulla al caso: lo SCAR 17 SE dispone di fino a 64GB di RAM DDR5 4800 MHz incredibilmente veloce, di un’archiviazione SSD PCIe® Gen 4 in RAID 0 che annulla i tempi di caricamento, e un MUX Switch per prestazioni di gioco elevatissime. Connettività WiFi 6E e una porta Ethernet 2.5 Gbps permettono ai giocatori di avviare partite online da qualsiasi luogo. Il ROG Strix SCAR 17 SE è dotato di connettività I/O di nuova generazione, tra cui due porte USB Type-C, una delle quali supporta Thunderbolt 4, e una porta HDMI® 2.1 completa che offre un output video fino a 4K 120 Hz.

ASUS ROG Strix SCAR 17 Special Edition sarà disponibile a partire dall’estate, al prezzo di listino di 4000 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...