ASUS presenta ROG Flow X16, un potentissimo laptop da gaming

Asus ha annunciato Flow X16, un potentissimo laptop 2 in 1 per la multimedialità e persino per alcuni giochi di fascia alta.

La nuova proposta di ASUS è un solido laptop da gioco a sé stante, dato che può essere configurato fino a Ryzen 9 6900HS di AMD e RTX 3070 Ti di Nvidia (100 W di potenza grafica massima). Supporta anche fino a 64 GB di RAM DDR5 veloce con clock a 4.800 MHz.

C’è un’opzione per un touchscreen Mini LED con rivestimento in vetro che ha fino a 1.100 nit alla massima luminosità, copertura della gamma DCI-P3 del 100% e supporto per lo standard DisplayHDR 1000 di VESA.

Come se quelle specifiche non fossero abbastanza impressionanti per un laptop da gioco, questa gamma può essere dotata di display QHD con frequenza di aggiornamento di 165 Hz.

Il display è un 16:10, circondato da cornici sottili, ma c’è abbastanza spazio per una webcam Windows Hello a 1080p nella parte superiore del display.

L’X16 offre anche una serie di porte, tra cui una porta USB 4.0 Type-C, due porte USB-A 3.2 Gen 2, una porta HDMI 2.1, un jack per cuffie e uno slot per schede microSD.

Ma quale sarà il prezzo di lancio del Flow X16? Una domanda che al momento non ha una risposta, dato che ASUS non ha voluto svelare il prezzo di listino. Omissione importante per un laptop di questo genere, dove il prezzo sarà l’elemento cruciale per decretarne il successo o meno.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa