ASUS GT51CA, il PC Gaming perfetto a 3599€

A due mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, arriva finalmente in Italia il nuovo ASUS GT51CA, uno dei più potenti PC Gaming del mercato, ideale per chi cerca prestazioni assolute senza compromessi, anche a discapito del prezzo.

Entrando nello specifico, il nuovo PC Gaming ASUS GT51CA offre estetica, potenza, overclock e tutte le tecnologie più recenti grazie alla scelta dei componenti che vedono la presenza di un processore Intel Core i7 6700K di sesta generazione overcloccabile fino a 4,6 GHz senza necessità di riavviare il sistema, un comparto grafico configurabile fino a due schede video NVIDIA GeForce 980 GTX collegate in SLI per disporre di tutta la potenza necessaria per vivere un’esperienza di gioco in risoluzione 4K UHD a più di 60 frame al secondo per giocare con tutti i titoli più recenti, la possibilità di installare fino a due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB configurati in RAID che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbps, vale a dire sei volte superiore rispetto a quella offerta dalle unità SSD SATA e memoria RAM DDR4 a 2133 MHz, ‘overcloccata’ a 2800 MHz.

PC Gaming

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati. Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d’aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall’alimentatore, che è posizionato nell’angolo inferiore dello chassis.

PC Gaming

Vincitore dei premi iF Design Award e CES Innovation Award 2016, il nuovo desktop ROG GT51CA è caratterizzato da linee aerodinamiche, con spigoli poligonali molto angolati, superfici lisce e la massima attenzione ai dettagli come un ottimizzato ricircolo dell’aria, mentre l’interno è stato accuratamente studiato per garantire una corretta ed ordinata gestione dei cavi. Il ROG GT51 presenta inoltre quattro zone illuminate con effetti LED dinamici da 8 milioni di colori e la modalità di illuminazione OC preselezionata che si attiva quando il sistema è ‘overcloccato’.

Per gli appassionati di musica, l’uscita audio frontale per le cuffie è collegata a un convertitore DAC ESS Sabre per garantire un audio di qualità professionale; inoltre, il sistema offre un’elevata gamma dinamica DNR e bassi livelli di rumore per un suono perfetto e senza distorsioni.

Per attivare la modalità di overclock oppure accedere ai dati presenti sullo Shadow Drive – uno spazio nascosto sull’hard disk e criptato per archiviare e gestire in modo sicuro i dati riservati o personali – è disponibile il braccialetto ROG BAND, che integra un sensore NFC. Disponibile inoltre l’esclusiva applicazione ASUS AEGIS II che consente di monitorare le prestazioni del sistema, registrare e modificare lo svolgimento del gioco con Gamecaster e condividere con facilità le proprie esperienze di gaming sui social media.

Dopo tutte queste caratteristiche che avranno lasciato a bocca aperta gli amanti dei PC Gaming, arriva però l’unica nota dolente di questo ASUS ROG GT51CA: Il nuovo PC targato ASUS è infatti già in vendita ad un prezzo consigliato, non proprio alla portata di tutti, di ben 3599,00 € IVA inclusa.

[amazonjs asin=”B01GQNAFMW” locale=”IT” title=”Asus Gaming PC GT51CA-DE001T Intel Core i7 i7-6700K (4 x 4.0 GHz) 16 GB Nvidia GeForce GTX980 Windo”]

SPECIFICHE TECNICHE

Processore Intel® Core™ i7-6700K (OC a 4.6GHz)
Chipset Intel® Z170
Sistema operativo Windows 10 Home
Graphics 2 x NVIDIA® GeForce® GTX™ 980 4GB GDDR5 (SLI)
Archiviazione HDD 2TB (7200rpm)

M.2 PCIe® Gen3 x4 (RAID 0) – 512GB

Memoria RAM DDR4 32GB a 2133MHz (overcloccata a 2800MHz)
Drive ottico Masterizzatore Slimtray Super Multi DVD
Wireless Wi-Fi Dual-band 2×2 802.11ac

Bluetooth® 4.1

Slot di espansione 3 x PCIe® x16

3 x PCIe® x1

4 x Slot DDR4 Long-DIMM

I/O frontali 2 x USB 3.1 (Type-A x 1/ Type-C x 1 w/ Quick charge)

2 x USB 3.0

1 x cuffia (Audio Hi-Fi)

1 x microfono

I/O posteriori 6 x USB 3.0

2 x USB 2.0

1 x PS2

1 x RJ45 LAN

1 x 7.1 Channel Audio

Illuminazione Effetti LED a 8 milioni di colori in 4 zone
Audio Audio ESS Hi-Fi-grade (DAC + amplificatore)

7.1-channel

ROG AudioWizard

Gaming center App ASUS Aegis II
Dimensioni 26,2 x 58,4 x 58,7 centimetri
Peso 27 kg

Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here