ASUS: dei concept immaginano uno smartphone con doppio slider

ASUS: dei concept immaginano uno smartphone con doppio slider

Certe volte tenere il passo con lo sviluppo di nuovi hardware, tenendo conto di un rilascio a cadenza quasi annuale, può rendere vita molto difficile a certi produttori.

Nell’ambito della telefonia una delle sfide più ricorrenti è da sempre quella di ricercare un modo per lanciare sul mercato degli smartphone con design ricercati e dal display privo di sbavature estetiche: i famosi notch a goccia con fotocamera frontale, il foro sullo schermo e via dicendo.

Insomma, implementare una fotocamera frontale senza incidere sull’aspetto del cellulare è una sfida che le aziende affrontano ogni anno, e nel 2019 alcuni attori sulla scena hanno cercato di arginare il problema introducendo sui loro dispositivi le pop-up camera.

A quanto pare anche in casa ASUS si sta cercando di realizzare uno smartphone di questo tipo.

Evleaks ha riportato alcuni concept di due smartphone ASUS che farebbero riferimento ad un device denominato “5G Dual Slider”. Si tratta di due potenziali varianti immaginate da uno dei progettisti della  linea Zenfone 5.

Queste due varianti sarebbero state pensate per essere degli smartphone con doppio slider: quindi dotate dotate di un meccanismo che permette lo scorrimento del frontale del dispositivo sia verso il basso, sia verso l’alto.

Si auspica che uno dei due dispositivi venga presentato in occasione della conferenza fissata per il 16 Maggio 2019, durante la quale è previsto il reveal dei nuovi Zenfone 6.

Commenti Facebook