ASUS annuncia lo chassis Prime AP201 MicroATX

ASUS ha annunciato lo chassis Prime AP201, caratterizzato da un design moderno e minimalista. La nuova proposta per gli amanti del PC fai-da-te è caratterizzata da dimensioni compatte, ma che tuttavia offrono supporto per radiatori, schede grafiche e alimentatori di grandi dimensioni in soli 33 litri di spazio.

Le dimensioni compatte che gli utenti desiderano, lo spazio interno di cui hanno bisogno
Costruito per schede madri microATX, ASUS Prime AP201 offre l’equilibrio perfetto tra dimensioni e versatilità. Il suo volume totale è di soli 33 litri, quindi occupa molto meno spazio sulla scrivania rispetto a un tipico tower ATX, pur offrendo al suo interno tutto lo spazio necessario per alloggiare anche componenti di fascia alta.

L’AP201 supporta schede grafiche fino a 338 mm di lunghezza. Si tratta di uno spazio sufficiente per ospitare anche schede grafiche di fascia alta, fino alla ROG Strix GeForce RTX 3090. Per quanti intendono installare un dissipatore a liquido AIO e spingersi ai limiti con un overclock aggressivo della CPU, il pannello superiore supporta radiatori fino a 360 mm, consentendo di montare facilmente un radiatore a tre ventole per ottenere massime prestazioni.

Poiché l’AP201 può ospitare alimentatori standard per il formato ATX, coloro che sceglieranno il nuovo case ASUS Prime per realizzare il proprio PC avranno anche a disposizione un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere per l’alimentazione.

Prime AP201 offre una porta USB Type-C sul pannello frontale in grado di raggiungere una velocità di trasferimento di 10Gbps, assicurando che ognuna di queste opzioni sia sempre a portata di mano. Sono presenti anche due porte USB Type-A e un jack per microfono e cuffie, tutti collocati sul pannello frontale, anziché sulla parte superiore, di gran lunga la localizzazione più comoda per un PC desktop.

Il nuovo standard per i case microATX

ASUS Prime AP201 sfrutta in modo efficiente e versatile le sue dimensioni compatte per offrire un equilibrio convincente di prestazioni, eleganza e funzionalità. Il pannello laterale in rete metallica assicura un ampio ed efficace flusso d’aria oltre ad offrire una accattivante vista sui componenti interni, mentre il design completamente bianco o nero garantisce un’estetica pulita e raffinata. Il volume contenuto del case di soli 33 litri gli conferisce un profilo compatto, pur potendo alloggiare schede grafiche di dimensioni standard, radiatori da 360 mm per il raffreddamento a liquido e PSU di dimensioni ATX. La porta USB Type-C sul pannello frontale permette di avere ogni opzione connettività, sempre a portata di mano.

Lo chassis microATX ASUS Prime AP201 è già disponibile presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e altri Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato di 99,90 Euro.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...