ASUS annuncia il primo display al mondo a 500Hz Nvidia G-Sync

Nvidia e Asus hanno annunciato il primo display G-Sync a 500 Hz al mondo al Computex 2022. Anche se all’inizio di quest’anno abbiamo visto un prototipo di monitor da gioco a 500 Hz, Asus promette un pannello TN da 24 pollici a 500 Hz progettato per i titoli di eSport a 1080p.

Tuttavia, Asus non ha ancora annunciato i prezzi o una data di rilascio per il suo nuovo monitor ROG Swift 500Hz.

L’annuncio arriva a poco più di due anni da quando Nvidia e Asus hanno collaborato per presentare i monitor da gioco a 360 Hz per gli eSport al CES 2020. I giocatori PC hanno in genere acquistato monitor da gioco a 144 Hz e anche i pannelli a 240 Hz non sono ancora particolarmente comuni. Quindi 500 Hz potrebbero sembrare eccessivi, ma Nvidia afferma che farà la differenza per i giocatori competitivi che vogliono il meglio del meglio.

Nvidia ha utilizzato l’impressionante telecamera di movimento Phantom VEO 640S per dimostrare i risultati raggiunti dal suo display. Questa fotocamera è dotata di 72 GB di RAM per consentirle di registrare il gameplay di Valorant fino a 1.000 fps. Nvidia afferma che questo nuovo monitor a 500 Hz renderà più facile il tracciamento del bersaglio grazie ad animazioni più fluide e un minor ghosting dovrebbe ridurre al minimo le distrazioni durante i giochi.

La vera chiave di volta con qualsiasi monitor ad alta frequenza di aggiornamento è la latenza ridotta e Nvidia afferma che gli utenti saranno in grado di vedere i giocatori che sbirciano fuori dalle loro coperture più velocemente di qualcuno che utilizza un monitor a 240Hz o 144Hz. Insomma, un traguardo a dir poco straordinario che promette di cambiare le carte in tavola per gli utenti compatitivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...