Asta per selfie e altri accessori. Ecco i migliori

Nell’era dei Social e della messaggistica istantanea i selfie sono diventati un’attività quasi quotidiana. Instagram, Pinterst, Flickr, DeviantArt, Pixoto, 500px: questi sono solo i più famosi social network che si basano sulla fotografia e realizzare un selfie perfetto diventa ormai una necessità. A venirci in aiuto a tale scopo esistono molti accessori, uno di questi l’asta per selfie, ma ci sono anche altri accessori utili a realizzare la giusta inquadratura. Dopo esse pronti e aver seguito i suggerimenti sulle pose per foto, non vi resterà che utilizzare un’app per modificare foto che renda il vostro scatto indimenticabile.

Asta per Selfie

Modello di asta per selfie perfetti

L’asta per i selfie, per chi non lo sapesse, è un accessorio che permette di “allungare” il nostro arto alla distanza necessaria per ottenere un’inquadratura totale del soggetto (in questo caso noi stessi, o ancor meglio per i selfie di gruppo). Ne esistono molte in commercio, più o meno estensibili, con impugnature e funzionalità diverse. Alcuni hanno funzionalità aggiuntive come ad esempio comandi via bluetooth tramite un telecomando o che possano essere utilizzati anche come stand. Se volete acquistare un selfie stick buono, evitate di considerare quelli da pochi euro, ma concentratevi sulle funzionalità che potranno servirvi. Di seguito ve ne indichiamo un paio, ma ce ne sono tantissimi:

  • Asta per selfie 3 in 1: possiede infatti il bastone per selfie con supporto Bluetooth per fotocamera Android, iPhone e GoPro, treppiede e telecomando, acquistabile tramite il seguente link;
  • Asta per selfie 3 in 1: dispone delle stesse funzioni della precedente, ma è adatta a diversi modelli di smartphone (Xiaomi, Huawei e altri Android) ed è attualmente in sconto al seguente link;
  • Asta per selfie 4 in 1: possiede infatti il bastone per selfie con supporto Bluetooth per fotocamera Android, iPhone e GoPro, treppiede e telecomando, acquistabile tramite il seguente link.

Treppiedi

Esempio di Treppiedi per selfie perfetti

Se non avete bisogno di un qualcosa che sia multifunzionale, come ad esempio i selfie stick visti in precedenza, ma volete solamente un piccolo treppiedi che sia utile e facile da portare con se e che faccia solo il suo lavoro, vi illustriamo anche qui due modelli che fanno al caso vostro. Anche qui possiamo prendere un modello che abbia un telecomando wireless per eseguire lo scatto a distanza:

  • Treppiede portatile Octopus Style adatto a qualsiasi Smartphone o Videocamera con Clip Universale, acquistabile tramite il seguente link;
  • Treppiede flessibile 360°, supporta telefoni e fotocamera con telecomando wireless per iOS e Android (a partire dalla versione 6.0), acquistabile tramite il seguente link.

Gimbal stabilizzati

Modello esempio di Gimbal

Se volete qualcosa di più professionale ma anche costoso, questo è l’accessorio che fa per voi. Stiamo parlando di un prodotto che può essere utilizzato come accessorio per selfie, ma che le sue caratteristiche principali sono ben altre. È utilissimo per girare video perfetti senza traballamenti dovuti al movimento del nostro corpo. Potremmo realizzare video anche mentre siamo in macchina, in moto/bici oppure mentre corriamo e non noteremo alcun movimento. Sono dotati di cuscinetti molto fluidi e vengono gestiti da un software installato sul nostro software che si occupano delle varie calibrazioni da effettuare. Eccone un paio interessanti:

  • Stabilizzatore cardanico palmare a 3 assi, maniglia per iPhone X /smartphone Android acquistabile tramite il seguente link;
  • Zhiyun Smooth-Q 3-Axis, stabilizzatore per smartphone fino a 6 pollici, controllo wireless, modalità Verticale, Shooting Panorama, acquistabile tramite il seguente link.

Lenti adattabili per smartphone

Esempio di lenti adattabili per selfie smartphone

Da non sottovalutare questo piccolo ma efficace accessorio per selfie. Si può portare in tasca, in borsa o nello zaino e si agganciano facilmente allo smartphone grazie ad una clip. A cosa servono? Sono delle lenti che possiamo considerare estensioni che allargano il potenziale della fotocamera integrata nello smartphone. Ci aiutano a catturare con una qualità superiore ogni soggetto sia nel caso di foto panoramiche sia nel caso di macro dettagliate. Alcuni modelli utilizzano anche dei filtri per dare una colorazione differente alla fotografia.

  • Lenti Smartphone 9 in 1 Clip-On Lente Fisheye 198°, Obiettivo grandangolare 0.36X e 0. 63X, Macro 15X e 20X, 2X teleobiettivo, caleidoscopio, Starburst, CPL, acquistabili tramite il seguente link;
  • AFAITH Lenti per Cellulare Obiettivi Clip On 5 In 1 Lente Fisheye 180° + 0.36 Obiettivo Grandangolare + 15X Obiettivo Macro per iPhone/smartphone Android, acquistabili tramite il seguente link.

Luci supplementari per smartphone

Esempio di luci supplementari per selfie

Se ci troviamo in un ambiente poco illuminato e non possiamo resistere alla voglia irrefrenabile di fare un selfie, queste luci supplementari ci daranno la giusta illuminazione per poter portare a termine il nostro scopo. Economiche e facili da applicare, vediamone un paio:

  • Diyife Selfie Light Ring, anello 36 LED, 3 livelli di luminosità, USB, ricaricabile, per fotografia notturna, per iPhone/Android, acquistabili tramite il seguente link;
  • Yoozon Anello Luminoso per Selfie con treppiedi, 36 LED 3 modalità di illuminazione e 10 livelli di luminosità, batteria ricaricabile, per iPhone/Android, acquistabili tramite il seguente link.

Finiscono qui i suggerimenti per poter eseguire un selfie perfetto, ma ricordate che esistono anche altri suggerimenti utili allo scopo. Per ora speriamo di avervi dato quel che cercavate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...