Ascend P7: Lo smartphone che segna l’ ascesa della Huawei

La Huawei questa volta sembra aver proprio fatto centro, l’anno scorso ci aveva provato con Ascend P6, senza molto successo visti i difetti di gioventù – con Ascend P7 quest’anno l’azienda sembra essere maturata molto, tanto da piazzarsi al terzo posto tra le marche più importanti di smartphone.

Non c’ è dubbio, questa volta la Huawei, puntando sul design, ha creato uno smartphone estremamente elegante, con uso di gorilla glass 3 e metallo su entrambi i lati dello smartphone (leggerissimo) e con uno spessore di soli 6,5 mm.

Ascend P7 è dotato di un display da 5 pollici, che copre più del 70% della superficie anteriore dello smartphone. La risoluzione è da 1920×1080 megapixel, con i colori ben bilanciati.

La Huawei ha fatto un ottimo lavoro anche con la fotocamera, realizzando una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e la possibilità di scattare foto panoramiche sia in verticale che in orizzontale con l’applicazione dei diversi filtri presenti. Sorprendente è la fotocamera anteriore di ben 8 megapixel pensata per stare al passo con i tempi e con le nuove mode dei social network, come quella dei selfie.

L’unica piccola pecca sembra essere l’ Hardware, il processore scelto dalla casa produttrice, sembra non reggere molto il confronto con le grandi marche, anche se non è da disdegnare, considerando il prezzo.

Il sistema operativo dell’ Ascend P7 è Android 4.4.2 kitkat personalizzato con l’ interfaccia Huawei Emotion UI 2.3; molto utili appaiono anche le 3 modalità di risparmio energetico: normale, intelligente e ultra e impostando quest’ultima ci permetterà di mantenere attive solo le funzioni chiamata e messaggi, facendo guadagnare al dispositivo preziose ore di autonomia.

Che ne pensate di Ascend P7?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here