Arrivano gli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy Note 7

Ultimo giro di boa prima della presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 7, programmata per il prossimo due agosto in <<quel>> di New York. Il puzzle di informazioni avente ad oggetto l’attesissimo phablet Android con S-Pen è già pressoché composto, ed in rete stanno susseguendosi mestamente notizie ulteriori – dai connotati assai meno tecnici, invero – riguardanti proprio il prossimo dispositivo di punta griffato Samsung. Il rimando va, nello specifico, agli sfondi ufficiali di Note 7, dati in pasto al web in ossequio ad una anticipazione della redazione di Android Authority.

Un modo indubbiamente utile per rendere il vostro smartphone un po’ più simile all’ultimo esponente della gamma Note e, di contro, assaporare e prendere contatto con alcuni suoi elementi caratterizzanti. I rumors iniziano a scarseggiare dopo il proliferare di indiscrezioni degli ultimi mesi ed ecco perché bisognerà attender adesso la data del due agosto per comprendere nella sua interezza le strategie del colosso coreano: su tutte la commercializzazione del phablet – prevista stavolta anche in Europa ed in Italia, dopo <<l’anno sabbatico>> di Note 5 – ed il suo (pepato) prezzo di listino (849 euro sull’unghia?).

Il quadro di informazioni su Samsung Galaxy Note 7 è comunque già composto ed a tale stregua vale la pena abbozzare un breve riepilogo. L’elemento saliente è il display da 5.8 pollici Super-AMOLED a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) impreziosito da una doppia curvatura laterale ed iscritto in un corpo – realizzato in metallo e vetro – che riprende le linee guida degli attuali Galaxy S7. <<Sotto il cofano>> spicca l’implementazione della doppia anima Exynos 8890 e Snapdragon 820 (con il primo indiziato a far il suo debutto in Italia), affiancata per l’occasione da 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32/64/128 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD), fotocamera principale da 12 megapixel, USB Type-C, lettore d’impronte digitali e scanner dell’iride, batteria da 3.500mAh, immancabile S-Pen e nuova interfaccia TouchWiz basata su Android Marshmallow 6.0.1.

Di seguito una preview degli sfondi ufficiali di Samsung Galaxy Note 7.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here