Arriva un maxi accordo tra Universal Music, Amazon e Twitch

Lo streaming musicale si prepara a fare un grande passo in avanti grazie ad un nuovo accordo commerciale strategico stipulato tra la casa dicosgrafica Universl Music, Amazon e la piattaforma Twitch.

Parliamo proprio di un maxi accordo, di quelli che non si vedono tutti i giorni e che punta proprio ad allargare la diffusione dello streaming musicale a livello globale.

L’ampliamento della partnership darà la possibilità ai clienti di avere a disposizione su Amazon alcuni dei contenuti musicali più popolari al mondo, nei quali rientreranno anche eventi live stream, audio spaziale, merchandising e una serie di contenuti esclusivi da parte degli artisti legati alla casa discografica della Universal Music, che ricordiamo essere uno dei principali esponenti nel mercato musicale.

Michael Nash, Evp, Digital Strategy, Universal Music Group ha dichiarato:

“L’ampiezza dei servizi e dei prodotti musicali proposti e l’attenzione dimostrata nei confronti di clienti e creator fanno di Amazon Music e Twitch due eccellenti partner strategici, impegnati a realizzare le migliori esperienze per i fan attraverso musica in streaming, live streaming, collaborazioni con artisti e merchandising. Con questi accordi siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione di successo lavorando a stretto contatto con Amazon: non vediamo l’ora di offrire esperienze ancora più incredibili ai nostri artisti e agli appassionati di musica di tutto il mondo”.

Gli utenti premium Amazon Music Unlimited avranno accesso a contenuti musicali in HD, ultra-HD e con il supporto all’audio spaziale, tramite il catalogo Umg. Inoltre, gli utenti potranno acquistare direttamente in-app Amazon Music tutto il merchandising legato agli artisti di Universal Music.

Canali Twitch dedicati ad artisti ed etichette

Ma quale sarà quindi il ruolo di Twitch all’interno di questa partnership? La piattaforma di Amazon collaborerà con Universal Music alla creazione di contenuti tematici, con canali dedicati ai singoli artisti oppure alle etichette discografiche. Per Universal Music questo sarà un modo per rivoluzionare la comunicazione dei suoi artisti con il pubblico, raggiungendo al contempo un pubblico ancora maggiore sfruttando proprio la popolarità di una piattaforma indirizzata ai giovani.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...