Arriva PocketBook Era, un nuovo eBook reader che sfida Kindle

Il mercato degli eBook Reader sembrava aver trovato i suoi contendenti ideali, quali Kindle e Oasis, ma adesso arriva un nuovo incomodo chiamato PocketBook Era.

Completamente ridisegnato, ergonomico e ancora più smart PocketBook Era viene definito dall’azienda come “il compagno di viaggio ideale per leggere ebook, ascoltare musica o godersi un podcast”.

Non solo in cuffia grazie a un altoparlante integrato ad elevate prestazioni. Supporta anche la funzione Text-to-Speech per trasformare in audio qualsiasi testo sul device (in 26 lingue!).

Ulteriormente perfezionata la tecnologia E Ink Carta 1200 che aumenta il contrasto dell’immagine/testo sullo schermo effetto carta. Migliora di almeno 20 punti anche il tempo di risposta del touch screen mentre la diagonale da 7 pollici permette di visualizzare una maggiore quantità di testo per pagina.

La funzione SMARTlight permette di regolare la luminosità dello schermo e la temperatura della scala di grigi per non affaticare la vista in diverse condizioni di visibilità, in spiaggia o al buio.

Il device offre anche la resistenza acqua IPX8.  L’e-reader può essere infatti immerso in acqua dolce fino a una profondità di 2 metri, per un massimo di 60 minuti senza subire danni.

Particolarmente efficace la cornice sottile e la posizione dei pulsanti di controllo laterali che facilita l’impugnatura con una sola mano.

L’accelerometro determina e modifica automaticamente l’orientamento dello schermo, offrendo la stessa comodità di lettura anche agli utenti mancini.

Il nuovo PocketBook Era è disponibile in due versioni con colori e tagli di memoria interna diversi: Sunset Copper con 64 GB di memoria e Stardust Silver con 16 GB di memoria. Il prezzo parte da 262 euro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...