Arriva la CyanoGenMod 10.1 Release Candidate 1 per tantissimi dispositivi!

Giornata importante per la custom rom CyanoGenMod 10.1 che raggiunge la Release Candidate 1 ed è ora disponibile al download per tantissimi dispositivi.

La CyanoGenMod 10.1 è una custom rom realizzata dal team CyanoGen e basata su Android Jelly Bean 4.2.2. Lo sviluppo della CyanoGenMod si divide in varie fasi, passando dalle rom chiamate “nightly” che vengono rilasciate con cadenza giornaliera e che inizialmente sono molto instabili ma migliorano di volta in volta. Dopo le “nightly” cominciano ad arrivare le versioni chiamate “M” che hanno cadenza mensile e sono sempre rom sperimentali e con vari bug ma più stabili rispetto alle “nigthly”.

Si passa poi alle versioni “Release Candidate” come quella uscita oggi, che sono versioni molto stabili e che possono essere installate “quasi” senza nessun problema sui device Android e che anticipano di alcuni mesi l’arrivo delle versioni “stable” che sono poi le custom rom definitive, praticamente perfette e ottimizzate al massimo.

Come detto quella uscita oggi è la CyanoGenMod 10.1 RC1 ed è già molto stabile e performante anche se sicuramente prima dell’uscita della versione “stable” seguiranno almeno le versioni RC2 ed RC3 che andranno a risolvere i piccoli bug riscontrati dagli utenti.

La CyanoGenMod 10.1 RC1 è disponibile fin da subito per vari device tra cui segnaliamo LG Optimus 4X HD, Samsung Galaxy Tab2 7.0 e 10.1 (P3100 – P3110 – P5100 – P5110), Google Nexus 7, Samsung Galaxy S III, Sony Xperia Z,Asus Transformer Pad TF300T,Motorola Xoom e molti altri ancora.

Consigliamo l’installazione della CyanoGenMod 10.1 RC1 a chiunque voglia provare una custom rom alternativa, veloce, stabile, senza particolari bug, oppure a chi è stanco delle personalizzazioni dei vari produttori, oltre ovviamente a chi proviene da una CyanoGenMod 10.1 versione nightly.

Vi lasciamo con il link per il download della rom e come sempre aspettiamo i vostri commenti!

Download CyanogenMod

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here