Arriva Eupolia, la prima social app per chi ama viaggiare

Eupolia, la prima social app ideata per chi ama viaggiare, si presenta ufficialmente al pubblico, raccogliendo una community di persone unite dal desiderio di esplorare e condividere con i propri amici i luoghi più originali d’Europa.

Fondata su un sistema di amicizie e sulla fiducia che queste generano nell’utente, la social app Eupolia ha l’obiettivo di guidare le persone alla scoperta di posti insoliti, consigliando luoghi caratteristici nel territorio, come locali, monumenti, panorami, scorci, musei, bar, mercati, ristoranti, magari non battuti dai consueti itinerari turistici.

Eupolia è la piattaforma ideale per suggerire e condividere le proprie esperienze di viaggio, i luoghi più interessanti da visitare, gli itinerari meno conosciuti, i locali migliori, rivolgendosi ai viaggiatori, travel blogger, backpackers, ma anche ad agenzie viaggio,  b&b, albergatori, gestori di locali dotati di spirito di innovazione e aperti ai nuovi strumenti, che per motivi personali o di business hanno la voglia e la necessità di condividere il proprio viaggio o di fornire consigli sui posti da visitare.

Seguendo il principio per cui, l’esperienza delle persone di cui ci fidiamo o che sono già state in quel luogo è una delle fonti più attendibili per reperire informazioni, con Eupolia è possibile sempre avere a portata di mano tutte le informazioni su un luogo provenienti dalle persone fidate, proprio come quando si chiede un consiglio ad un amico.

L’app consente, attraverso un’unica piattaforma di condividere la bacheca dei posti con le persone seguite, organizzare e raccontare il viaggio con foto e commenti, conoscere l’itinerario per raggiungere i luoghi, avere tutte le specifiche informazioni del posto e pubblicare sui social preferiti i viaggi in modo intuitivo, semplice e veloce. Su Eupolia, infatti, si possono trovare le indicazioni che spesso mancano sulle guide di turistiche, i luoghi nascosti e segreti che solitamente solo le persone del posto conoscono. Oltre a creare il proprio diario di viaggio tenendo traccia di tutti i posti dove si è stati, è possibile creare la propria lista dei desideri, così da non rischiare di dimenticarne durante il prossimo viaggio.

In modo semplice e veloce si può anche consigliare ai propri followers i posti visitati:  basta un’immagine del posto, scrivere il proprio suggerimento e categorizzare il luogo sotto una delle opzioni previste (Bar & Pub, Ristoranti, Punti Fotografici, Monumenti, Musei & Esposizioni, Paesi & Borghi, Bellezze naturali, Night Life, Hotel, Ostelli e B&B, Intrattenimento, Negozi & Artigianato, Set dei Film, Parcheggi, Altro).  Grazie a Google, l’app salverà in maniera precisa la localizzazione e i contatti del posto.

Nel proprio profilo personale è anche possibile creare il proprio viaggio. Semplicemente indicando i luoghi che si vorrebbero visitare nei giorni di vacanza, Eupolia sarà in grado di suggerire l’itinerario più veloce per vedere i posti selezionati.

Anche per le strutture c’è la possibilità di avere un proprio profilo, una propria dashboard in cui, grazie ad analisi e statistiche, si possono monitorare le azioni dei propri clienti: è possibile così conoscere i loro gusti, targettizzarli e ricontattarli in modo veloce, avendo anche la possibilità di inviare newsletter o creare eventi ad hoc. Inoltre, anche le attività commerciali possono creare viaggi e itinerari interessanti al fine di offrire più informazioni per i clienti e aumentare la qualità del proprio servizio.

“Ogni viaggio, ogni luogo, lascia un mix di emozioni che spesso mi capita di raccontare volentieri raccomandando paesi, luoghi o locali in base proprio alle emozioni che mi hanno lasciato”, commenta Emanuele Brugnoni, Amministratore Delegato di Eupolia. “Per questo motivo ho sentito l’esigenza di realizzare uno strumento per scambiare consigli e trovare l’ispirazione per nuovi viaggi. Così è nata Eupolia, per semplificare, ottimizzare e rendere efficace al massimo la condivisione delle informazioni per chi vuole esplorare luoghi non comuni e vivere al 100% il proprio tempo libero.

Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di viaggiare. Specialmente i giovani scelgono dove andare influenzati dal riconoscimento “social del posto” e del passaparola degli amici. I viaggiatori vogliono qualcosa di più dei soliti strumenti: desiderano l’autenticità e le esperienze. Eupolia vuole essere la risposta alle esigenze di questa nuova community di traveller che si sta formando,lo strumento dove scambiarsi consigli su cosa fare e dove andare, basandosi sulla fiducia riposta nelle persone che si sceglie di seguire”.

Eupolia è la moderna concezione del “diario dell’esploratore” dove raccontare il viaggio non finisce con un elenco di posti da vedere o cose da fare, ma è un carico di emozioni che ognuno vive e che diventano strumento di ricchezza per gli altri.

E’ possibile scaricare Eupolia gratuitamente su AppStore e Google Play direttamente dai badge sottostanti

[appbox appstore id1004581039]

[appbox googleplay it.ebsinformatica.eupolia]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here