Archos Saphire 50X: nuovo rugged smartphone a 149€

Archos Saphire 50X: nuovo rugged smartphone a 149€

Archos Saphire 50X, nuovo Rugged indistruttibile e dal prezzo interessante.

 

L’azienda francesce Archos ha da poco presentato il suo ultimo dispositivo Android – l’Archos Saphire 50X. Questo device risulta essere una versione rimodulata dell’Archos 50 Saphire ma in versione Rugged.

L’Archos Saphire 50X è stato progettato perlopiù per tutti gli amanti degli sport estremi e per i lavoratori che lavorano in condizioni difficili o polverose. Infatti, lo smartphone presenta la certificazione IP68 che ne assicura la sua impermeabilità all’acqua e alla polvere sia a temperature gelide che calde.

saphire

Dal punto di vista tecnico, il device monta uno schermo da 5 pollici HD LCD con risoluzione 1250 x 720 e protetto da Gorilla Glass 4. All’interno possiamo trovare un SoC Mediatek MT6737 (quad core) associato a ben 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD.

Lato multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED ed una anteriore da soli 5 Megapixel.

Il software che fa girare l’intero dispositivo è Android Nougat ma l’azienda ha annunciato che probabilmente pure questo terminale riceverà l’ultima patch disponibile, ovvero Android Oreo.

Per quanto riguarda la connettività, il telefono è un Dual Sim e funziona in 4G LTE. E’ presente Bluetooth 4.0, GPS, Wi-Fi b/g/n, FM radio, una porta micro USB 2.0 ed una batteria da 4000 mAh che non vi lascerà mai a secco

Il prezzo è davvero interessante: soli 149.99 euro e sarà disponibile sul mercato nei prossimi giorni.

Se siete amanti dello sport e volete un telefono solido e durevole che anche se cade dalla cima della Tour Eifel non si graffia, allora questo Archos Saphire 50X fa al caso vostro.

| Fonte