Archos introdurrà presto i suoi primi smartphone

Come molti di voi sapranno, Archos è un’azienda abbastanza conosciuta in ambito Tablet per i suoi buoni prodotti a prezzi accessibili ma al momento nessuno aveva sentito parlare di un suo smartphone. Sembra però che a partire dalla  fine di Aprile la Società Francese fornirà i suoi primi smartphone. Android è la piattaforma scelta e dovrebbero essere presentati tre dispositivi in una sola volta.

Il più interessante è un sosia del Galaxy S III , l’Archos 48 Platinum, un dispositivo che sarà di punta con uno schermo da ben 4,8 pollici IPS a 1280 x 800 pixel di risoluzione  e con processore con chipset MediaTek MT6589 a 1.7GHz quad-core . La cosa migliore dell’Archos 48 Platinum è il suo prezzo, che sarà di soli 249 € (circa $ 335) al momento del lancio, che è poco più di un terzo dei dispositivi di punta degli altri produttori . Il dispositivo verrà eseguito da Android 4,1 Jelly Bean.

Naturalmente, il processore quad-core MT6589 non è del tutto uguale all’Exynos 4412, ma comunque il suo prezzo è davvero impressionante. Le prestazioni dovrebbero essere dal 50% al 60% circa di quelle del dispositivo Samsung. L’ammiraglio Archos 48 Platinum sarà in vendita a maggio.

Il secondo smartphone in graduatoria sarà il 52 Titanium, un 5,2 pollici con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sarà ovviamente una soluzione ancora più conveniente dato la sua risoluzione  480 x 800-pixel e il processore dual-core da 1,2 GHz con 512 MB di RAM, ma non abbiamo informazioni sul suo prezzo

Infine, l’ultimo dispositivo di fascia bassa, il 35 Carbon. Questo smartphone sarà caratterizzato da uno schermo 3,5 pollici  a 320 x 480 pixel , un processore single-core da 1GHz, 512MB di RAM, e 512 MB di memoria interna (espandibile tramite schede microSD). L’Archos 35 Carbon verrà eseguito sempre da Android Ice Cream Sandwich 4.0 e costerà solamente 90 euro (circa $ 120) al momento del lancio.

Diciamo che non sono proprio gli ultimi ritrovati della tecnologia ma possono sicuramente attrarre buona parte di pubblico per i loro prezzi davvero, davvero, competitivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here