Apple Watch 7: il nuovo leak non piacerà ai fan

Apple non ha mai davvero ripensato il design di Apple Watch, rimasto più o meno invariato sin dalla sua nascita diversi anni fa. L’uscita del nuovo Apple Watch 7 ha generato, dunque, tanto hype viste le novità che questo dispositivo dovrebbe apportare alla serie. La prossima generazione di Apple Watch, infatti, vanterà un nuovo design che vedrà gli angoli arrotondati sostituiti con bordi piatti. Inoltre, l’Apple Watch Series avrà un display più piatto e sarà disponibile in versione da 41mm e 45mm.

Il nuovo design, tuttavia, potrebbe causare malcontento per gli appassionati di Apple Watch di lunga data. Nulla è ancora certo, ma si dice che il corpo dell’Apple Watch 7 renderà le bande Apple Watch già esistenti incompatibili.

La vecchia banda Apple Watch potrebbe risultare inutilizzabile

Questo rumor ci arriva dal noto informatore Max Weinbach. In passato, Weinbach ha fornito rapporti accurati sui prodotti Apple. In un post su Twitter, Weinbach ha dichiarato:

Ho sentito da un dipendente in un negozio di Apple che non venderanno più bande da 40/44mm poiché il nuovo smartwatch Apple utilizzerà bande diverse che non saranno compatibili con i vecchi dispositivi.

Rumori precedenti suggeriscono che l”Apple Watch Series 7 sarà più grande, dunque l’idea che le bande di Apple Watch esistenti non si adatteranno è plausibile. Sembra decisamente user-unfriendly per Apple come mossa.

Apple Watch 7

Apple Watch 7 potrebbe non arrivare a Settembre

Apple rilascia in genere nuovi modelli di Apple Watch nel mese di settembre. L’Apple Watch 7 può segnare un’eccezione a questa regola. Secondo un rapporto di Nikkei Asia, ci sono alcuni problemi di produzione con l’Apple Watch 7. In particolare, il partner di produzione di Apple “ha incontrato sfide critiche nel raggiungere prestazioni di produzione soddisfacenti.”

Le sfide di produzione probabilmente derivano dal nuovo design dell’orologio di Apple. A parte il nuovo form factor, ricordiamo che il nuovo orologio incorpora una nuova tecnologia di visualizzazione. In particolare, il display stesso sarà situato più vicino al vetro anteriore rispetto ai modelli precedenti.

A quanto pare Apple sta lavorando duramente per appianare eventuali lacune nel processo di produzione. A questo punto, non ci sono indicazioni su quando inizierà la produzione di massa. C’è una buona probabilità che l’uscita dell’Apple Watch 7 possa essere ritardata.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...