Apple pronta a sperimentare il 5G

Secondo quanto riportato da Business Insider, sembra che l’azienda Apple sia pronta a sperimentare le onde millimetriche da impiegare nelle tecnologie della rete 5G per la trasmissione veloce di dati.

Il colosso di Cupertino ha difatti ottenuto una nuova autorizzazione dalla FCC, che le consentirà di accedere ad una licenza per effettuare dei test sulle sue nuove tecnologie wireless, basate sulle onde millimetriche. Nel dettaglio, tramite l’autorizzazione appena ottenuta, Apple potrà procedere con l’utilizzo di due antenne collocate in California, rispettivamente nella Mariani Avenue, vicino alla sede One Infinite Loop e al Yosemite Drive. Tramite le antenne, la società mira a sfruttare le frequenze a 28 e 39 GHz per raggiungere i 10 Gb/s.

Ad ogni modo sembra che Apple non sia interessata alla realizazione di un proprio network, ma solo ad ottimizzare i propri dispositivi mobili non appena la rete 5G comincierà a prendere piede in larga scala tra gli utenti e i vari operatori telefonici.

La fase di test delle reti 5G e la relativa licenza avranno una durata di 12 mesi, perciò possiamo essere più che sicuri che il prossimo iPhone 8 non potrà disporre di questa nuovissima tecnologia, dato che gli eventuali sviluppi della fase sperimentale potrebbero essere implementati nella produzione dei dispositivi Apple a partire dal 2018 in poi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here