Apple presenterà i nuovi iPad e Mac il 16 Ottobre!

A poche settimane dal lancio dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e la presentazione di Apple Watch, primo smartwatch della casa di Cupertino, sembra che Apple presenterà i nuovi iPad e Mac il 16 Ottobre.

Secondo i colleghi del famoso sito Re/Code, da sempre considerato molto attendibile e vicino alla casa di Cupertino, Apple avrebbe in programma un nuovo Keynote, che si terrà presso l’Apple Campus il 16 Ottobre prossimo, nel quale verranno presentati i nuovi iPad, i computer della linea Mac con i quali inoltre, verrà presentato il nuovo sistema operativo ad essi dedicato OS X Yosemite.

L’evento secondo le fonti interne Apple intervistate dal sito Re/Code, sarà di tono minore rispetto al lancio in grande stile avuto in occasione della presentazione di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e prevederà la presentazione ufficiale alla stampa del nuoco iPad Air 2, dotato del lettore di impronti digitali Touch ID e connettività NFC che consentiranno il supporto al nuovo sistema di pagamento Apple Pay, che proprio con iPhone 6 ha debuttato, il nuovo processore Apple A8, 2 GB di Ram ed una scocca decisamente più sottile rispetto ai modelli attualmente in commercio al fine di migliorare l’ergonomia del dispositivo.

 Secondo le indiscrezioni trapelate in queste settimane, Apple potrebbe presentare anche il nuovo iPad Pro, dotato di un display da 12.9 pollici e destinato principalmente a professionisti ed al mercato delle scuole e che potrebbe debuttare ad inizio 2015 in concomitanza con il lancio di Apple Watch.

Molto attese anche le presentazioni dei nuovi Mac, che da quanto emerso potrebbero avere esclusivamente dei ritocchi e miglioramenti nelle performance rispetto ai modelli attualmente in commercio, dotandosi di display Retina e processori più potenti.

Sicuramente il modello più atteso è il tanto discusso MacBook Air, dotato di un display da 12 pollici Retina, con un design del tutto nuovo e processore da top di gamma sia per quanto riguarda le performance che per i consumi energetici. Anche in questo caso, presentazione nel 2014 e lancio previsto nel 2015.

Non ci resta che attendere ancora due settimane per scoprire cosa Apple svelerà ufficialmente durante il nuovo KeyNote del 16 Ottobre.

Rimanete con noi per ulteriori indiscrezioni ed informazioni a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here